Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Un bel problema con strumento forme

Ciao ragazzi avrei un bel problemino ,in pratica dovrei tracciare dei cerchietti all'interno di una lettera per esempio "B" (come da foto in allegato,i passi che ho fatto erano scrivere la B con strumento testo per poi convertirlo in forma ,nei settaggi di forma per traccia di forma ho scelto la linea con punteggiatura per creare i cerchietti,fin qui tutto bene,il problema è che modificando il valore degli spazi non riesco mai a distanziare i cerchietti ad una distanza costante,avete qualche idea? vi allego la foto per spiegarmi meglio.

http://i39.tinypic.com/wjhmo4.jpg

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    potresti usare il pennello patternAllegato 22564
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di mao72; 05-10-2013 a 09:16

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da mao72 Visualizza il messaggio
    potresti usare il pennello patternAllegato 22564
    Ti ringrazio ma avrei due problemi,non riesco a scaricare l'allegato(mi restituisce file non valido) e l'immagine che hai postato è troppo piccolo per vedere o almeno indovinare i passi che hai fatto.
    Ho anche provato a creare un tracciato invece che forma e poi con traccia tracciato e pressione penna ma le palline in alcuni punti non rispettano la distanza che dovrebbero avere una distanza di stampa reale di due centimetri,non riesco a stabilire sti benedetti due centimetri.
    Un altro problema è che magari su un quadrato semplice vengono bene ma su una lettera la cosa si complica.

con questa versione del forum mi trasforma e riduce i png in jpeg
    l'immagine in origine era sufficientemente grande
    pallini.jpg

Utente di HTML.it
    con questa versione del forum mi trasforma e riduce i png in jpeg
    l'immagine in origine era sufficientemente grande
    pallini.jpg
    wow ,è fantastico ,dimmi perfavore come l'hai fatto,so che è chiedere troppo ma se mi spieghi passo per passo ,mi faresti un enorme piacere ,soppratutto come hai fatto per le distanze che sono cosi perfette.

allora,
    ho creato la lettera e l'ho convertita in tracciati
    poi l'ho clonata copiandola su se stessa togliendo dia il riempimento che la linea, e ho applicato l'effetto Effetto>tracciato>scostamento tracciato...
    dando un valore negativo in modo che si formi una B all'interno della stessa B
    poi ho creato un pallino, la dimensione è relativa e l'ho trascinato nel pannello Campioni così da creare un Pattern
    lo stesso pallino l'ho trascinato nel Pannello Pennelli selezionando Pennello Pattern
    poi nella relativa finestra seleziona i vari pezzi della linea e sotto scegli Nuovo campione ..
    adesso selezioni la B più stretta e ci applichi il pennello che ti sei creato
    se clicchi 2 volte sul pennello e spuntando Anteprima puoi regolare dimensione e spaziatura dei pallini

spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it
    allora,
    ho creato la lettera e l'ho convertita in tracciati
    poi l'ho clonata copiandola su se stessa togliendo dia...o
    Ho paura che tu abbia usato illustrator e non photoshop,che purtroppo non conosco molto bene e mi ci sono impanato già nei primi passi,ma grazie lo stesso ,ho anche provato ma copiare la lettera su stesso e scostamento successivo non mi vengono,grazie lo stesso qmc.

Utente di HTML.it
    Chiedo scusa ma non potevo modificare il mio post precedente.
    Grazie mille mao72 ,finalmente ci sono riuscito ,non conoscendo bene illustrator ho fatto un po fatica a capire i passaggi ma alla fine ci sono riuscito,grazie ancora

Permessi di invio