Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562

    Profondo pensiero sull'Italia degli stranieri e dei cervelli in fuga

    Ciao ragazzi, magari avrò fatto la scoperta dell'acqua calda,

    ma ho fatto un pensiero "profondo".

    L'Italia si sta riempiendo di stranieri e si sta svuotando di italiani più o meno malinconici.

    Mi è venuto in mente che forse agli stranieri, nei loro paesi è stata promessa la pace, non gli è stata data e allora sono venuti nel nostro paese che è più o meno pacifico. A noi Italiani invece è stato promesso il benessere, non ci è stato dato o almeno in gran parte c'è stato tolto, e quindi per goderne un minimo dobbiamo espatriare anche noi.

    Possibile secondo voi che questo scambio sul nostro territorio è irrinunciabile per avere quel che si vuole?

  2. #2
    http://www.veronafedele.it/index.php...1052&Itemid=23

    http://www.fanpage.it/crisi-aumentan...a-18-nel-2012/

    la verità è solo una: ''da qua se ne vanno tutti, non te ne accorgi ma...da qua se ne vanno tutti''
    http://www.youtube.com/watch?v=8lmVZstFqlU
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  3. #3
    Chi viene in Italia sfugge da regimi dittatoriali o da guerre. L'Italia non è un paese in guerra ma ci sono altre questioni che sappiamo che lo rendono un paese difficile. E' orrendo che si debba espatriare per avere ciò che si potrebbe avere qui.
    Molti se ne vanno, io non lo farò per vari motivi, non ora. Forse più in là negli anni, quando sarà troppo tardi. O magari le cose saranno migliorate.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Guarda un attimo CHI viene in ITALIA e DA DOVE se ne va.

    Chi viene in Italia oggi, sta scappando dalla guerra e dalla fame.
    Viene in Italia perchè qui trova la possibilità ( vivendo in 15-20 in un mini appartamento ) di arrivare a fine mese e arrivare alla vecchiaia senza troppi problemi ( poi, quando saranno vecchi, sarà un problema sociale... ).

    Gli italiani invece son stati abituati ad inseguire il sogno americano ( una casa, una famiglia, possibilmente un animale domestico , un suv, l'apricena, l'estate in giro per il mondo), e non vedendo realizzato quel sogno, fuggono altrove.

    La cosa orribile, è che il flusso migratorio continuo da parte di stranieri in Italia, sta facendo abbassare vertiginosamente gli stipendi ( tanto loro son abituati a vivere con 300 euro al mese ).

    Ieri, con lavori da "campo".
    Oggi, con lavori da "manovale".
    Domani magari negli uffici.

    Ciò comporta, per coloro che "offrono" lavoro, ampi guadagni a costi bassissimi, i giovani dovendo competere per 1 tozzo di pane emigrano ( dai paesi alle città, dalle città ad altre nazioni... ).

    Alla politica, tutto ciò fa bene ( affamare il popolo, significa distogliere lo sguardo dal loro operato, e quindi esser liberi di arricchirsi alle nostre spalle ) e quindi "welcome to italy".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Art. 4.
    La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
    Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

    giusto per rinfrescarvi la memoria
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    sinceramente se penso se voler espatriare o meno il mio primo pensiero, la mia prima motivazione è esattamente l'opposto di ciò che sostieni. Vorrei andare a vivere prima di tutto in un posto dove le cose che hanno importanza non sono legate allo status sociale o alla ricchezza o alla capacità di spendere. Preferirei vivere dove avere una macchina sola a famiglia è un lusso e non dove averne due è la normalità per potersi muovere.

    Vorrei vivere in un posto dove i salari sono adeguati per una semplice questione di meritocrazia e rispetto verso chi lavora, dove una donna lavoratrice quando resta incinta non viene vessata e costretta a cambiare lavoro; vorrei vivere in un posto in cui si debbano pagare molte tasse ma dove anche tutti gli altri pagano le tasse e non vivere in un posto in cui molti non le pagano (vedi canone rai) e in cambio i servizi sono qualitativamente bassi. Soprattutto vorrei vivere in un Paese in cui se non paghi le tasse vieni visto come un criminale ed un parassita sociale e non come un "furbo".

    Ecco cosa mi spingerebbe oggi ad andarmene.
    E amen se questo dovesse comportare rinunce come clima mite (sinceramente vorrei capire cos'ha di mite il clima italiano, a me sembra diventato una specie di mix subtropicale/oceanico) o cibo eccellente
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Si tratta della ricerca di una vita migliore. Il resto dipende solo dal punto di partenza: per loro è un tetto sopra la testa e qualcosa da mettere in tavola, per noi è una vita più tranquilla e "agiata".
    Il punto di partenza determina anche quello che sei disposto ad accettare per oottenerlo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    Art. 4.
    La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
    Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un’attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

    giusto per rinfrescarvi la memoria
    La costituzione in Italia è attualmente la più grande presa in giro del nostro tempo. I primi 5 articoli poi sono un autentico schiaffo morale agli italiani.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    La costituzione in Italia è attualmente la più grande presa in giro del nostro tempo. I primi 5 articoli poi sono un autentico schiaffo morale agli italiani.
    I primi 5 punti erano dedicati ai politici e ad i loro amici.
    Quelli dedicati agli italiani ( come popolo ) lo trovi alla voce "Tasse & Tributi".
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.