Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: C# vs c++

  1. #1

    C# vs c++

    Ciao ragazzi,
    ecco la solita domanda, è stata fatta un bel po' di volte, ma vorrei qualche delucidazione in più.

    Premettendo che conosco in maniera superficiale la differenza tra un linguaggio OOP (orientato ad oggetti) ed uno non orientato ad oggetti come il C, vorrei sapere, perchè tutti i programmi più "grossi" e famosi sono scritti in C++? Partendo dai software di modellazione, engine grafici, game engine (unity), e tutto il resto, la vera differenza dove sta? A livello di sintassi e differenze programmative non ho bisogno di particolari delucidazioni, so bene che il c# utilizza il framework .NET mentre il c++ no.. Vorrei sapere proprio la differenza sui progetti da sviluppare in c# e quelli da sviluppare in c++.
    Grazie mille..

  2. #2
    In genere, per motivi di performance (anche se C# attualmente ha ottime performance, ovviamente c'è qualche penalità a lavorare con un linguaggio JIT-compilato di così alto livello), di compatibilità multipiattaforma (il .NET Framework "ufficiale" esiste solo per Windows), di riciclo di competenze e di codice.

    Va anche considerato il fatto che C# e il .NET Framework sono in giro da una decina d'anni - e c'è voluta qualche release per raggiungere un buon grado di maturità, di penetrazione e per vedere se sarebbe stato un linguaggio di successo o una meteora; per questo motivo, non è da tanto tempo che C# è una scelta disponibile, e difficilmente si decide di migrare ad un altro linguaggio a progetto iniziato.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    In genere, per motivi di performance (anche se C# attualmente ha ottime performance, ovviamente c'è qualche penalità a lavorare con un linguaggio JIT-compilato di così alto livello), di compatibilità multipiattaforma (il .NET Framework "ufficiale" esiste solo per Windows), di riciclo di competenze e di codice.

    Va anche considerato il fatto che C# e il .NET Framework sono in giro da una decina d'anni - e c'è voluta qualche release per raggiungere un buon grado di maturità, di penetrazione e per vedere se sarebbe stato un linguaggio di successo o una meteora; per questo motivo, non è da tanto tempo che C# è una scelta disponibile, e difficilmente si decide di migrare ad un altro linguaggio a progetto iniziato.
    Capisco, grazie delle informazioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.