Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Problema in parco condominiale non gestito!

    Ciao ragazzi ho un enorme problema abito in un parco condominiale non gestito da un amministratore!
    Quindi ognuno fa quello che gli pare e quando vuole!

    La Telecom doveva venire a fare delle riparazioni in un box esterno e lo spazio dove veniva montata la scala dai tecnici ( sul marciapiede che dovrebbe essere libero ) c'era posteggiata una macchina,che è sempre stata messa così essendo molto lunga,nei parcheggi si beccava delle ammaccature e così sale con le ruote anteriori sul marciapiede mettendosi attaccata al muro!

    I tecnici non potevano operare alchè gli avevo chiesto gentilmente se poteva levare la macchina o spostarla giu dal marciapiede per far si che ciò avvenisse senza problemi!La signora si è alterata e molto infastidita da questo richiamo alchè io gli ho detto signora ma la macchina li non è posteggiata bene messa proprio sotto il box comune della Telecom!

    La signora leva l'auto e finisce con un litigio esagerato...si era arrivato alla pazzia visto che la signora voleva avere ragione e che l'aut per lei stava messa bene in quel modo!

    Ora dopo 2 settimane è ritornata a mettere l'auto così sul marciapiede io adesso ho un problema la Telecom deve cambiare il box esterno tra una settimana cme mi devo muovere?
    La macchina viene abbandonata li pure per settimane intere,certamente visto che sn una persona civile non mi va di farmi un altra litigata gia ho problemi più grossi come devo fare?

    è possibile fare una denuncia oppure non so che...le riunioni condominiali non se ne fa nulla perchè in passato se ne sono fatte alcune e questa signora non ha mai voluto presenziare quindi come risolvo senza fare altri teatrini?Grazie mille per le risposte!
    Ultima modifica di icarus1990; 06-10-2013 a 20:36

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    nei parcheggi si beccava delle ammaccature e così sale con le ruote anteriori sul marciapiede mettendosi attaccata al muro!
    ovvio che cerchi di non farsela ammaccare, no?

    bho... a me basterebbe che me lo dicessi per tempo che serve il posto per via dei lavori da fare, poi quando si libera ce la rimetterei.
    comunque capisco: il vicino che a tutti i costi deve "aver ragione" (di che poi non si capisce poi tanto spesso) è proprio una rogna

    provare a chiedere "questa cortesia", direttamente alla signora, parrebbe la cosa più sensata...

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ovvio che cerchi di non farsela ammaccare, no?

    bho... a me basterebbe che me lo dicessi per tempo che serve il posto per via dei lavori da fare, poi quando si libera ce la rimetterei.
    comunque capisco: il vicino che a tutti i costi deve "aver ragione" (di che poi non si capisce poi tanto spesso) è proprio una rogna

    provare a chiedere "questa cortesia", direttamente alla signora, parrebbe la cosa più sensata...
    Ovvio che la macchina non puo sostare su un marciapiede pubblico di TUTTI specialmente se mi vai ad intralciare la cabina telefonica della Telecom ti pare?A me mi passa tanto per il naso che ti ammaccano la macchina!

    La macchina l'ha tolta per la riparazione ma si è alterata troppo come se voleva avere ragione...disse che non voleva fastidi di questo genere solo che la signora non ha capito che la macchina cosi non va parcheggiata altrimenti le linee perchè ci sono?per BELLEZZA!?!?!?Non gli avrei dato fastidio se lamacchina fosse parcheggiata a MODO!

    Che poi a me frega tanto che ti ammaccano la macchina sinceramente trovi tu una soluzione alternativa a quest'auto che non è manco tua ma la fai mettere ad una persona che manco abita in questo parco...

    Visto che la signora non è nuova a quest teatrini e visto che io sono una persona a cui non piace farli vorrei una soluzione alternativa visto che non ritornerò a citofonare alla sua porta e farmi un altra bella litigata!

    EDIT:Volevo aggiungere che non tutti magari siamo come io e come sei tu che bastasse avvisare un pò prima!Avendolo già fatto ne è uscita fuori una lite!
    Il problema e che tu fai parcheggiare un auto ad una persona che l'abbandona li anche per settimane intere e allora come funziona io intanto non posso farmi fare una riparazione perchè tu devi mettere l'auto sul marciapiede!

    Sarà pure un condominio ma i marciapiedi da come mi è stato insegnato sono di tutti altrimenti ognuno farebbe ciò che vuole!
    Ultima modifica di icarus1990; 06-10-2013 a 21:24

  4. #4
    Comunque visto che voglio evitare di ripassare una lite condominiale per questo problema ce una soluzione alternativa?
    Se faccio due foto e vado dai vigili urbani?

    Visto che l'amministratore non ce l'abbiamo...come si risolvono queste situazioni?purtroppo le persone da così (_) le fanno diventare così (______) che ci vuoi fa....

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    sembri parecchio alterato!

    se tu dovessi proteggere la tua macchina magari sul marciapiede ci saliresti pure.
    ma non è questa la questione, mi pare.

    prova a cercare un contatto con telecom, magari possono venire a mettere cartelli per i lavori programmati e segnare la zona come da tenere libera per il giorno tale (pena rimozione). lo si fa normalmente per tenere libero uno spazio per il trasloco, penso che telecom faccia in un attimo ad avere cartelli e avvisi firmati dalla municipale. o al limite puoi farlo tu. i cartelli vanno esposti, mi pare, 48 o 72 ore prima. non ricordo bene

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    sembri parecchio alterato!

    se tu dovessi proteggere la tua macchina magari sul marciapiede ci saliresti pure.
    ma non è questa la questione, mi pare.

    prova a cercare un contatto con telecom, magari possono venire a mettere cartelli per i lavori programmati e segnare la zona come da tenere libera per il giorno tale (pena rimozione). lo si fa normalmente per tenere libero uno spazio per il trasloco, penso che telecom faccia in un attimo ad avere cartelli e avvisi firmati dalla municipale. o al limite puoi farlo tu. i cartelli vanno esposti, mi pare, 48 o 72 ore prima. non ricordo bene
    Io un auto così lunga per di più neanche mia non la farei mettere in questo modo sapendo che posso avere delle scaramucce con gli altri inquilini...però è certo che non avrei le reazioni che ha avuto questa signora depressa...visto che ero andato a chiederle un piccolo favore e si è imbufalità come una baldracca isterica!
    In questo caso quando verrà Telecom vedrò se loro possono fare qualcosa...comunque nel parco dove abito abbiamo messo appositamente alcuni paletti proprio perchè a volte si posteggiaa l'auto davanti i portoncini d'entrata/uscita!

    Ma i marciapiedi non sono fatti per la sosta delle auto!

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Una denuncia mi pare decisamente eccessiva, ma è tecnicamente possibile. Solo che dovresti almeno prima farle una comunicazione ufficiale per raccomandata. Ma è proprio una cosa esagerata...
    I cartelli di cui parla Vincent sono quelli in luoghi pubblici. La telecom potrebbe anche farlo nel giardino ma dubito lo faccia. Fallo tu.
    Un cartello, educato e semplice, messo prima possibile, o anche un biglietto nella posta. Il punto è che dovresti poi riuscire a sapere se l'ha letto e se si rende disponibile.
    Le disposizioni sugli spazi comuni dicono che ognuno può usufruirne, secondo la specifica destinazione (e in effetti il marciapiede ha il passaggio come sua destinazione), e al contempo SENZA limitarne il godimento agli altri condòmini.
    Al limite, ricorda anche questo...
    Alla fine e solo alla fine (potendo dimostrare quindi di aver esperito tutti i tentativi civili) uno può andare da un legale (dopo, RIPETO, che ha già scritto da se, una o anche un paio di raccomandate)

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    I cartelli di cui parla Vincent sono quelli in luoghi pubblici
    si, in effetti pensavo a quello.

    parli di un parco condominiale... l'amministratore proprio non c'è?
    possibile non ci sia nessuno che abbia una responsabilità di questo tipo?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    prendi un cric, mettilo sotto la macchina lato marciapiede e comincia ad alzare
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Avvisare un vigile?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.