Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    problemi con exec() su hosting remoto

    Buonasera a tutti,
    premetto che sono alle prime armi con php. Vi chiedo supporto e aiuto per risolvere il mio problema:
    Vorrei capire come poter eseguire delle "semplici" operazioni che solitamente si fanno sul proprio pc su un hosting remoto tramite php. Mi piacerebbe schedulare tramite comando cron il lancio di un eseguibile (.exe) più eventuali parametri localizzato nel file-system dell'hosting remoto. Ho cioè la cartella pippo dove è contenuto il file.exe che vorrei eseguire ("\pippo\file.exe") ... come faccio con file php ?
    Ho provato coi comandi exec() vs system() vs passthru() ... ma non funziona niente. Di seguito uno stralcio :

    Codice PHP:
    $cmd "file.exe --miei --parametri --per --l'exe";
    $risultato exec($cmd,$out); 
    Cosa mi sfugge ?? Chi può aiutarmi ??

    Di sicuro mi sfuggirà qualcosa e mi scuso in anticipo.
    Ciao e grazie!

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Ciao è benvenuto, forse sono io che non sono al passo con i tempi prima si cammina poi si corre (fare quello che chiedi lo ritengo prematuro per un profano) detto questo e anticipando che non sono un esperto, se l'hosting è su un server tuo forse installando qualche plugin puoi risolvere altrimenti dubito che su hosting condiviso tu possa far partire un eseguibile che potrebbe danneggiare la macchina (server)
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 06-10-2013 a 21:15
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Grazie cavicchiandrea,
    ti confermo che è un hosting non locale, di quelli da cui acquisti lo spazio .
    Mannaggia ma dici allora che non ci sia modo x fare ciò ... ma non ci potrebbe essere una alternativa ?? come faccio sennò ??

  4. #4