Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1

    vorrei iscrivermi a faccialibro

    ciao
    purtroppo tutti i miei amici sono su sto axxo di faccialibro ma non utilizzano skype, whatsapp o similari (non sanno neanche cosa era c6 e le chat di una volta...)
    quindi per restare in contatto con loro in modo diverso dall'sms mi tocca fare sta "fatica"...
    o voi esperti informatici mi chiedevo solo una cosa:
    esiste un modo per essere totalmente invisibili? anche non apparire nelle liste di amici che facebook indica come potresti conoscere, ecc
    vorrei aggiungere solo gli amici che mi interessano e farmi vedere solo ed esclusivamente da loro
    vi ringrazio
    ciao ciao
    valerio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    si, si può
    e dai che è gratis

    io lo ho attivato per condividere foto/filmati
    se poi lo usi come un bimbominkia allora la cosa cambia
    ma se ne fai un uso buono vedrai che ti sarà molto utile
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da civuolepazienza Visualizza il messaggio
    ciao
    purtroppo tutti i miei amici sono su sto axxo di faccialibro ma non utilizzano skype, whatsapp o similari (non sanno neanche cosa era c6 e le chat di una volta...)
    quindi per restare in contatto con loro in modo diverso dall'sms mi tocca fare sta "fatica"...
    o voi esperti informatici mi chiedevo solo una cosa:
    esiste un modo per essere totalmente invisibili? anche non apparire nelle liste di amici che facebook indica come potresti conoscere, ecc
    vorrei aggiungere solo gli amici che mi interessano e farmi vedere solo ed esclusivamente da loro
    vi ringrazio
    ciao ciao
    valerio

    Vai su impostazioni (dovrebbe essere un ingranaggio in questi giorni... non lo so, cambia ogni 3x2) e poi su privacy.

    Lì ci sono un sacco di impostazioni interessanti.

    Ovviamente non servono a un cazzo, ma hai la sensazione che il tuo account sia protetto.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    a parte il fatto che non capisco il fatto di nascondersi da facebook cosa implica....
    hai debiti con qualcuno?
    è come quelle persone che cambiano numero di telefono ogni 6 mesi, alla fine sembra
    che vogliono scomparire, in quanto nessuno poi riescono mai a contattarli,
    non ha senso
    se devi fare questo, come lo definisci tu :"sforzo" allora non lo fare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    a parte il fatto che non capisco il fatto di nascondersi da facebook cosa implica....
    hai debiti con qualcuno?
    è come quelle persone che cambiano numero di telefono ogni 6 mesi, alla fine sembra
    che vogliono scomparire, in quanto nessuno poi riescono mai a contattarli,
    non ha senso
    se devi fare questo, come lo definisci tu :"sforzo" allora non lo fare
    Faccialibro è molto più pericoloso di quello che uno pensa...

    Ci sono state persone che hanno capito da posto che (credevo) non c'entrassero niente cazzi miei che non volevo si sapessero. E altre persone che si sono fatte i cazzi dei miei amici passando per il mio profilo.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Le cose che ritieni "pericolose" è sufficiente non pubblicarle.
    Se non le pubblichi, uno può passare da dove gli pare, ma se non ci sono non ci arriverà a saperle.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Le cose che ritieni "pericolose" è sufficiente non pubblicarle.
    Se non le pubblichi, uno può passare da dove gli pare, ma se non ci sono non ci arriverà a saperle.
    Mai pubblicato niente di pericoloso o compromettente. Ma da quello che ho pubblicato qualcuno è stato in grado di risalire al fatto che ero in contatto con un'altra ditta per cambiare lavoro.

    Tutto questo senza
    - Aver mai nominato l'altra ditta
    - Aver mai accennato al fatto che vorrei cambiar lavoro
    - Aver mai nominato persone che lavorano per l'altra ditta

    Naturalmente questa persona è stata bloccata.

    Lo stesso giorno ho eliminato qualsiasi contatto su facebook che non conoscessi bene e che non volevo leggesse i post che, per le impostazioni dell'account che ho, non avrebbe dovuto comunque leggere.

    Il mio account è sempre stato nascosto (nonostante ciò mi arrivano ancora richieste da amicizia da persone con cui non ho niente in comune).

    Insomma... Facebook non è da prendere così alla leggera.

    Ormai evito di pubblicare qualsiasi cosa non sia una battuta che mi piace presa da un sito che fa le battute
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  8. #8
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Queste sono le ipotesi:
    - quella persona è un'indovino
    - quella persona l'ha saputo in un altro modo e tu pensi (o lui ti ha fatto credere) che l'abbia saputo da fb
    - quella persona già sospettava qualcosa ed è bastata una stupidata sul tuo profilo fb per dargli la certezza
    - qualcuno dei tuoi amici ha scritto qualcosa sulle tue intenzioni
    - qualcosa su fb l'hai effettivamente postata pensando che nessuno potesse capirla

    Se una cosa non la scrivi, nessuno può venirla a sapere.

  9. #9
    ho contatti su fb che raccontano anche quante volte masticano il cibo prima di inghiottirlo e altre di cui non si sa assolutamente nulla, a parte al massimo i gusti musicali o roba simile, malgrado interagiscano regolarmente con me, quindi - come gia' detto - non e' fb ad essere pericoloso, siamo noi a dover stare attenti su quel che scriviamo, tutto qua

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Queste sono le ipotesi:
    - quella persona è un'indovino
    - quella persona l'ha saputo in un altro modo e tu pensi (o lui ti ha fatto credere) che l'abbia saputo da fb
    - quella persona già sospettava qualcosa ed è bastata una stupidata sul tuo profilo fb per dargli la certezza
    - qualcuno dei tuoi amici ha scritto qualcosa sulle tue intenzioni
    - qualcosa su fb l'hai effettivamente postata pensando che nessuno potesse capirla

    Se una cosa non la scrivi, nessuno può venirla a sapere.
    Come ha fatto l'ho scoperto in un secondo momento con l'aiuto di una donna (noi uomini certe cose non possiamo capirle). Avevo scritto un commento riguardante la distanza da casa in quel periodo, ma l'avevo scritto in risposta a tutt'altra cosa che c'entrava niente (ai miei occhi maschili). Naturalmente la ragazza in questione (io non ho mai capito come facciano le donne a farsi certi film) da quel commento in risposta e da un mi piace di un'altra persona ha ricostruito all'indietro tutta una serie di implicazioni per arrivare a capire che stavo in trattativa e con chi.

    Non è facile.

    è come se scrivessi "Ancora 400 km" e lei capisse "Ah, quindi sta tornando a casa. Ma da dove sta a casa sua sono 408km, quindi si ferma prima. Vediamo chi ha messo mi piace... quindi se poi... etc etc etc"
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.