Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1

    [cv] cacciatori di teste, come vi regolate?

    ci sono cacciatori di teste/addetti alla selezione aziendale, in sala?

    mi ritrovo a dover mandare dei cv in giro per le aziende (no, non mio), prossimamente e sono un po' fuori allenamento (ehm... ): quali sono gli errori da NON fare e le cose che invece potrebbero essere interessanti da comunicare?

    inoltre: in questo mondo digitale, val la pena di fare gli "alternativi" e spedire un cv cartaceo? avevo quasi una mezza idea di spedire un cartaceo con un piccolissimo supporto digitale in cui inserire il pdf (tempo fa mi ero imbattuta in microusb a forma di graffetta o qualcosa del genere, dal costo abbordabile)

    'zie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    no guarda
    fai la stessa domanda a 10 cacciatori di teste e ti ritroverai con 10 risposte una diversa dall'altra

    1)a chi piace il CV lungo e dettagliato, e poi incontro chi mi dice che il CV lungo lo cestinano e lo vogliono sintetico
    2)chi mi dice che ci devo mettere la foto, e poi incontro chi mi dice che la foto non va messa
    3)stessa cosa con le immagini delle certificazioni, poi incontro chi mi dice che devo toglierle e devce essere tutto bianco/nero
    4)chi mi dice che devo mettere gli hobbies in quanto devo far vedere che so comunicare con colleghi, e poi chi mi dice che ASSOLUTAMENTE da togliere in quanto devo mettere solo le conocenze/esperienze lavorative

    no guarda.....hai un CV? spediscilo e sti cavoli!!
    io ci ho rinunciato! agli ultimi "profeti" di un CV perfetto li ho mandati a quel paese
    non era possibile che prima di mandare un curriculum dovevo chiedere come lo volevano!


    p.s.
    tanto per ridere
    http://www.studenti.it/foto/lavoro/l...arsipresto.php
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Esiste ancora quella gran cagata del cv europeo, che in europa (a quanto si sente dire parlando con gente extraitalica) usiamo solo noi?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    287
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio


  5. #5
    E' un CV di un neolaureato o neodiplomato ? OPpure è un profilo con esperienza ?
    In che settore ?

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    no guarda
    fai la stessa domanda a 10 cacciatori di teste e ti ritroverai con 10 risposte una diversa dall'altra
    vorra' dire che poi filtrero'


    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Esiste ancora quella gran cagata del cv europeo, che in europa (a quanto si sente dire parlando con gente extraitalica) usiamo solo noi?
    non so se esista o meno, ma non ho alcuna intenzione di usarlo

    Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    E' un CV di un neolaureato o neodiplomato ? OPpure è un profilo con esperienza ?
    In che settore ?
    neodiplomato in ambito tecnico/industriale, per quanto riguarda l'esperienza (e' il pargolo) ha lavorato nelle ultime 5 estati come apprendista + manovale in vari ambiti edilizi; l'intenzione e' di rimpolpare il tutto con qualche (ulteriore) abilitazione/patentino, mentre cerca lavoro (attualmente lavora, ma termina a fine anno)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    come ti capisco
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,648
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    inoltre: in questo mondo digitale, val la pena di fare gli "alternativi" e spedire un cv cartaceo? avevo quasi una mezza idea di spedire un cartaceo con un piccolissimo supporto digitale in cui inserire il pdf (tempo fa mi ero imbattuta in microusb a forma di graffetta o qualcosa del genere, dal costo abbordabile)
    del supporto usb extra non sanno che farsene.
    o cartaceo, o digitale mail/online.
    se cartaceo puoi indicare se esiste una pagina online

    lo farei essenziale (ma esaustivo) e pertinente. tutto il resto non lo capisco.

    vabbè.. io rifuggo anche quel deficiente che mi chiede "come mi vedo tra 3/5 anni".
    gli risponderei che mi vedo a fare i servizi civili obbligatori per aver pestato uno che mi ha chiesto "come mi vedo tra 3/5 anni"

  9. #9
    Quote Originariamente inviata da King TB Visualizza il messaggio
    come ti capisco



  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    287
    alcune aziende richiedono espressamente il curriculum in formato standard europeo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.