Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

L'intenzione è quella di sabotare PHP ?

Mi spiego meglio...
    Con il comando mysql_fetch_assoc posso ottenere le informazioni di chiave primaria e autoincrement, e anche tante altre informazioni.
    Però mysql_fetch_assoc sarà deprecato per essere sostituito da ($mysqli = new mysqli) ma con questi i nuovi comandi di scemo non è possibile sapere chiave primaria e autoincrement.

Forse che i dirigenti Microsoft hanno corrotto gli sviluppatori di PHP allo scopo di vendere meglio i loro prodotti ?
    Sono solo ipotesi o congetture.

Voi cosa ne pensate ?

Quali sarebbero i vantaggi di mysqli rispetto al vecchio PHP ?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non ho capito il tuo discorso, così come non ho capito il problema a non sapere chiave primaria e auto increment, dato che se stai scrivendo del codice che interagisce col db dovresti sapere come il db è strutturato, non deve essere php a dirtelo.

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non ho capito il tuo discorso, così come non ho capito il problema a non sapere chiave primaria e auto increment, dato che se stai scrivendo del codice che interagisce col db dovresti sapere come il db è strutturato, non deve essere php a dirtelo.
    mi associo..
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    ????
    Anche io vedevo complotti ovunque una volta.....
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Utente di HTML.it L'avatar di Grino
    Quote Originariamente inviata da gaetano123 Visualizza il messaggio
    Mi spiego meglio...
    ...

Forse che i dirigenti Microsoft hanno corrotto gli sviluppatori di PHP allo scopo di vendere meglio i loro prodotti ?

...

Le librerie, utilizzate dal PHP, MySQL e MySQLi sono scritte da MySQL (azienda) posseduta da Oracle, quindi al più Oracole potrebbe essere tentata ad imporre il proprio DB a scapito di MySQL. PHP della Zend ha importanti accordi con IBM che propone PHP sui propri server serie i, quindi Zend potrebbe essere tentata a supportare meglio DB2 rispetto ad altri. D'altra parte MySQL esiste anche per i Server IBM i, quindi per motivi di compatibilità, e a meno di vedere software developer strillanti come puttane impazzite, non è possibile tralasciare nessuna delle soluzioni.

MySQLi è una libreria (che MySQL chiama connector) implementata dalla MySQL (azienda) per trarre vantaggio delle nuove funzionalità presenti in MySQL (server) dalla versione 4.1.3 in poi, quindi non è una cosa recente nè improvvisa. E' comunque naturale che un prodotto legacy come la libreria MySQL debba sortire a giusta o ingiusta conclusione.

Siamo sempre troppo gelosi delle nostre grandi piccole opere! - Grino inedito.
    Lavori e Lavoretti

Mi spiego meglio...
    Con il comando mysql_fetch_assoc posso ottenere le informazioni di chiave primaria e autoincrement, e anche tante altre informazioni.
    Però mysql_fetch_assoc sarà deprecato per essere sostituito da ($mysqli = new mysqli) ma con questi i nuovi comandi di scemo non è possibile sapere chiave primaria e autoincrement.

Sono solo ipotesi o congetture.

Voi cosa ne pensate ?

La verità è che stanno preparando un mega set cinematografico dove fare le riprese per far credere al mondo di essere andati sulla Luna prima dei russi. Dopo passeranno ad incollare ali e timoni su dei missili per simulare un attacco aereo al pentagono....

cmq non ho capito dove sarebbe il sabotaggio, le nuove api sono pure documentate http://php.net/manual/en/mysqli.insert-id.php .
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Quote Originariamente inviata da Fractals87 Visualizza il messaggio
    ????
    Anche io vedevo complotti ovunque una volta.....
    Poi ti hanno curato... http://www.lettera43.it/upload/image...163206_big.jpg

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Invece in alcuni casi deve essere PHP a dirmelo perché io faccio un progetto che va bene per un database, poi il cliente modifica a mia insaputa la struttura del database perché vuole fare degli esperimenti, allora mi serve uno script già preparato in precedenza che mi servirà per vedere se il cliente ha (in buona fede) manomesso la struttura originale.
    Perché se il cliente ha modificato la struttura del database a mia insaputa, poi succede che il cliente si lamenta perché le pagine web danno errore, in realtà la colpa è del cliente che aveva manomesso la struttura.
    Ma controllare tutta la struttura a mano è un lavoro pesantissimo, specialmente se le tabelle sono tante, allora serve uno script che automaticamente fa tutto il lavoro.

Ora tu ti domanderai...
    Ma fare lo script che controlla la struttura non è forse un lavoraccio ?

No !
    Non è detto che è un lavoraccio, perché esistono in commercio certi generatori di codice che li producono automaticamente senza pigiare un tasto di tastiera.

Ha risposto bene Grino, gli faccio i miei complimenti.

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Quote Originariamente inviata da .Kurt Visualizza il messaggio
    XD
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Mi spiego meglio...
    Però mysql_fetch_assoc sarà deprecato per essere sostituito da ($mysqli = new mysqli)
    A me sembrano istruzioni completamente differenti! Cosa c'entra "mysql_fetch_assoc" con "new mysqli"?!?!

Mi spiego meglio...
    Con il comando mysql_fetch_assoc posso ottenere le informazioni di chiave primaria e autoincrement, e anche tante altre informazioni...ma con questi i nuovi comandi di scemo non è possibile sapere chiave primaria e autoincrement.
    la funzione mysql_fetch_assoc() verrà semplicemente sostituita dalla funzione mysqli_fetch_assoc()

...poi il cliente modifica a mia insaputa la struttura del database...
    Ma cosa stai dicendo?!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio