Salve ragazzi è arrivato per me il momento di aprire questo thread proprio perchè ne sento ufficialmente la necessitàarrivo subito al punto
devo creare un nuovo sistema di notifiche in tempo reale, ultimamente ho letto qualcosa sulle API di WebSocket, ma non ho ben capito come implementare il tutto sul mio progetto... attualmente la situazione è questa:
1 - Registro la notifica di un post all'interno della tabella news in questo modo:
2 - Con questo script effettuo una continua chiamata in ajax alla pagina update.php (polling a buffoCodice PHP:$set_news= mysql_query ("INSERT INTO news ( from_id, to_id, post_id, type , date ) VALUES ('$from_id', '$to_id', '$post_id', 'video' , '$date');") or die( mysql_error());
)
la pagina update molto semplicemente ricontrolla se ci sono notifiche dall'ultimo accesso e se ne trova risponde al div "#update" con il numero e il link della pagina notifiche.codice HTML:$(document).everyTime(1000, load); function load() { $.ajax({ url: 'update.php', success: function(data) { $('#update').html(data); } }); }
ORA... come evito tutto ciò?... seguendo questo schema, in che modo posso evitare questo polling?
Proprio come le trasmissioni televisive ho bisogno del famoso "un aiutino"grazie mille in anticipo

arrivo subito al punto
devo creare un nuovo sistema di notifiche in tempo reale, ultimamente ho letto qualcosa sulle API di WebSocket, ma non ho ben capito come implementare il tutto sul mio progetto... attualmente la situazione è questa:
Rispondi quotando