Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Recuperare url di pagine contenuti in un iframe

Salve a tutti, vi presento la situazione
    ho una pagina con un menu e un iframe, cliccando sui link nel menu mi vengono aperte pagine relative a siti nell'iframe (i siti che vengono aperti sono sotto lo stesso dominio della pagina in questione, ognuno in una sua directory radice). La mi domanda è: E' possibile quando clikko su un link del sito aperto nell'iframe recuperare l'url di quel link?
    Mi servirebbe perchè tramite un location.hash dovrei aggiungere un #hashtag da accodare all'url del sito principale (quello con menu e iframe)

grazie in anticipo!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma scusa nel menu url l'hai oppure ho capito male comunque questo document.getElementById('id-del-iframe').src cosa ti restituisce? In questi casi consiglio un link al sito pubblico cosi da capire meglio la struttura
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

il sito con il menu è questo http://www.wetraffik.com/dario/
    cliccando sui 3 link nel menù a sinistra si apre il relativo sito nell'iframe che è grande come tutta la pagina meno il menù.
    per ora ho un hashtag che si aggiunge all'url in base al link cliccato, ora a me servirebbe accodare altri hashtag in base ai link contenuti nell'iframe, es. cliccando su link "ibiza" si apre il sito con un menù suo ("events", "dj on tour" ecc) a me servirebbe che quando clicco su "events" per esempio, mi catturi quell'url.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Si dovrebbe provare, mi trovo spiazzato
    Cavicchi Andrea

#content è l'id assegnato all'iframe
    ho provato con:

$(function() {
    $("#content a").click(function() {
    alert ('prova...');
    return false;
    });
    });

per vedere se intercetta almeno i click nell'iframe ma pare che non riesca ad intercettarli, non sai se ci sia modo di intercettarli in qualche modo? E intervenendo nel codice dei siti incorporati nell'iframe potrebbe essere utile per aggirare la situazione?

vedi se questo ti può aiutare
    Cavicchi Andrea

il metodo sembra proprio fare al caso mio, ovvero è in grado di estrapolare i figli del div iframe ma facendo diverse prove sembra che non riesca ancora ad intervenire all'inbterno dell'iframe

$('#content').contents().find('a').click(function( ) {
    var myurl=$(this).attr("href");
    alert (myurl);
    return false;
    });

questo applicato all'interno del menu (quindi non dell'iframe) funziona, mentre nell'iframe non da alcun risultato

Quote Originariamente inviata da Darios_1986 Visualizza il messaggio
    il metodo sembra proprio fare al caso mio, ovvero è in grado di estrapolare i figli del div iframe ma facendo diverse prove sembra che non riesca ancora ad intervenire all'inbterno dell'iframe

$('#content').contents().find('a').click(function( ) {
    var myurl=$(this).attr("href");
    alert (myurl);
    return false;
    });

questo applicato all'interno del menu (quindi non dell'iframe) funziona, mentre nell'iframe non da alcun risultato
    Questo e normale i percorsi sono diversi
    questo $('#content').contents().find('a') = contenitore > iframe > elemento dentro al iframe $('#menu2').find('a') = contenitore > elemento
    Cavicchi Andrea

esatto, ma leggendo nella documentazione è specificato che .contents() può intervenire nei contenuti di un iframe a patto che sia sotto lo stesso dominio, allora non capisco come mai non riesco, ho provato in vari modi ma sembra proprio che non riesca ad accedere..
    dando per assodato che si può, nel mio codice sopra cosa potrei sbagliare? Non riesco proprio a capire
    prendo l'id dell'iframe (#content) ci applico .contents() per accedere agli elementi figli, cerco i link e sul link cliccato estraggo l'attributo di href... non è corretto?

Ma prima hai detto che funzionava
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio