Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: architettura MVC

architettura MVC

Salve dovrei realizzare un progetto con architettura MVC ma non riesco a capire bene cosa inserire nei vari "pezzi", del tipo mi è chiaro che nella vista vanno inseriti i componenti grafici e nel controllo ci vanno le azioni per cui se dovessi usare un jfilechooser dove devo inserilo? nel controllo o nel modello?
    grazie e scusate per l'ignoranza

Utente di HTML.it
    da quello che ho capito io e spero di esseri d'aiuto ma ho poca esperienza,lo devi dichiarare nella parte view,nel modello devi inserire i metodi che gli serviranno.Io sto facendo cosi prima dichiaro tutta la parte grafica poi creo i vari ascoltatori ecc eccc per bottoni jtable o altro, e poi dichiaro tutti i metodi che mi servono in pratica è un VCM non so se mi sono spiegato

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    jfilechooser è una finestra di dialogo, quindi fa parte dell'interfaccia, quindi view. Registri l'ascoltatore nella view ma l'azione, cioè ciò che esegui in risposta va nel controller. Nel modello ci vanno i bean, o comunque oggetti più astratti che rappresentano la tua applicazione. E' bene sottolineare che mentre la differenza fra il modello e gli altri due è netta, la linea che separa il controller dalla view è meno definita e spesso si toccano e si mischiano
    In alcuni framework (penso a jsf ma anche swing in effetti) un componente grafico esiste sia nella vista che nel controller, esponendo metodi e proprietà in entrambi i sensi. E questo è assolutamente corretto.

Grazie mille, ad entrambi, per il chiarimento

Permessi di invio