Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko

[C# 4.5] Libreria Vs Sorgenti

Immaginate di avere un progetto di terze parti. DLL e suoi sorgenti.

Se inserisco la DLL nella cartella Bin, durante il debug, Visual Studio mi presenta la firma del metodo estratto da metadati. C'e' la possibilita' di dirottare invece il debug al codice sorgente, includendo quest'ultimo nella Solution, invece di ottenere il comportamento di cui sopra ?

E' un settaggio delle dipendenze fra progetti in VS ? Non ho mai affrontato il problema....

no compriendo la .dll va nella bin e amen. non capisco la storia della firma ecc

Sì, importi il progetto della dll nella solution ed imposti una dipendenza (tasto dx sulla solution e poi dipendenze progetto)
    al progetto della dll , impostato per compilazione in debug naturalmente.

HTH

ok sspintux grazie mille lunedi' provo.

optime voglio semplicemente bypassare la Dll e puntare in debug ai suoi sorgenti

dj, o è dll o è sorgente: non credo che tu li possa avere entrambi (IMHO)

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    dj, o è dll o è sorgente: non credo che tu li possa avere entrambi (IMHO)

Ciao optime

in questo caso si tratta del sorgente della dll che se chiusa in un progetto a parte e aggiunto nella soluzione in Visual Studio è possibile continuare tranquillamente a fare il debugging (con i punti di interruzione ecc.) anche se chiamata dal progetto che ne crea l'istanza, ma nonostante ciò continua ad essere un riferimento ad una dll, e quando verrà pubblicata non farà parte della dll del sito, ma sarà a se.

Questo è possibile farlo anche con un eseguibile, infatti se tu hai un eseguibile che gira sulla macchina (quindi già compilato e fuori Visual Studio) se ne possiedi il sorgente ti basta aprirlo (il sorgente) in Visual Studio e collegarti al processo in esecuzione e potrai fare il debugging del sorgente, ovviamente l'eseguibile che genera il processo deve essere generato dallo stesso sorgente senza nessuna modifica, mentre dopo la modifica eventuale e la ricompilazione del sorgente dovrà essere cambiato l'exe che gira sulla macchina. Spesso quest'ultima tecnica (collegamento al processo) è molto utile in caso di debugging di un servizio di windows.

Dovrebbe essere questa la soluzione: domani provo.
    Il problema e' che arrivato ai metodi del progetto incriminato, mi fa vedere soltanto le firme dei metodi [da metadati].

In pratica io vorrei evitare l'eliminazione della DLL dal progetto (per questioni di legami vari e di un tool che fa la foto alla struttura).

Quote Originariamente inviata da sspintux Visualizza il messaggio
    importi il progetto della dll nella solution ed imposti una dipendenza (tasto dx sulla solution e poi dipendenze progetto) al progetto, impostato per compilazione in debug

Quote Originariamente inviata da U235 Visualizza il messaggio
    Ciao optime

Spesso quest'ultima tecnica (collegamento al processo) è molto utile in caso di debugging di un servizio di windows.

Quoto U235,

... con un pò di fortuna e se si hanno i sorgenti e vb6 installato, si riesce anche a
    fare il debug di activex dll scritte con il buon vecchio vb6
    ( ... non è che si può sempre riscrivere tutto se non ti danno i soldini per farlo)
    Ultima modifica di sspintux; 14-10-2013 a 23:40

Permessi di invio