Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: gestione sessioni

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    331

    gestione sessioni

    Ciao a tutti.
    Ho un problema di gestione delle sessioni e vorrei capire se posso usare php per gestire il tutto.
    Ho quest'architettura:

    Server A:
    pagina1.html tramite Ajax (js) effettua una POST o una GET verso pagina 2.php (sempre sullo stesso server) la quale, a sua volta, chiama il server B.
    Il server A è un web server apache.

    Server B:
    riceve la richiesta da pagina2.php del server A, elabora e poi richiama pagina2.php del server A.
    A questo punto pagina2.php del server A dovrebbe "rispondere" alla POST/GET di pagina1.html così da permettere alla medesima (e all'utente che l'ha richiamata) di proseguire nelle operazioni.

    Domanda: è possibile implementare su pagina2.php un meccanismo di salvataggio delle sessioni associato ad un ID utente (che riesco a farmi tornare da Server B) in modo da "riprendere" la sessione inoltrando da pagina2.php verso pagina1.html la risposta alla GET/POST?

    Mi han detto che qualcosa del genere sarebbe possibile ma al posto di pagina2.php si dovrebbe mettere un altro server su Tomcat che faccia da dispatcher, mi hanno chiesto di indagare se si può fare evitando di creare un server su Tomcat e pensavo di farlo in php.

    Ciao, grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di garakkio
    Registrato dal
    Dec 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    480
    In pratica ti serve un SSO (single sign on).
    Si può fare, ma solo se hai le sessioni su database, a cui ovviamente i due server devono poter accedere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.