salve a tutti
La programmazione per windows phone sembra essere più dura di quanto pensassi, anche se si tratta dello stesso linguaggio (VB) l'ho sottovalutato....
In pratica volevo controllare se un file era presente su un server, per poi agire di conseguenza..
Ora in visualbasic 2010 uso questo codice:
codice:Public Shared Function aggiorna(percorso As String) As Boolean Try 'cerco file Dim richiesta As System.Net.HttpWebRequest = System.Net.HttpWebRequest.Create(percorso) Dim risposta As System.Net.HttpWebResponse = richiesta.GetResponse() Dim LS As System.IO.StreamReader = New System.IO.StreamReader(risposta.GetResponseStream()) Return True LS.Dispose() Catch 'se restituisco un errore allora non cè il file Return False End Try End Function
Volendo mettere il codice su un'app per windows phone 7 (e 8) ricevo l'errore "richiesta.GetResponse()" (GetResponse() non è un componente di richiesta).
ho cercato su msdn, e li (ovviamente) il metodo è un componente di HttpWebRequest...
ho trovato in rete alcuni utenti che sostituivano "System.Net.HttpWebRequest" con "WebRequest", ma non funge...
vorrei approfittare per chiedere anche se siete a conoscenza di libri, sitiweb, forum (oltre a questo ovviamente xD) o altro, per poter "approfondire" ulteriormente la programmazione per windows Phone.
vi ringrazio per la pazienza, saluti!