Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

maven multy modulo e librerie

Salve a tutti. Ho appena iniziato a sviluppare una mia web application con la compilazione maven. Faccio presente che il mio progetto é un multi modulo j2ee. Quindi ho il modulo web,quello model,quello service, quello persister. Vorrei creare un modulo lib che contenga tutti i jar delle librerie usate dove tutti i moduli vi facciano riferimento senza usare dei tag dependancy verso librerie in rete. Spero di essermi espresso corretamente.A breve postero anche i file pom per spigarmi meglio. Grazie a chi interviene.

La tua domanda non è molto chiara...Maven di suo risolve le dipendenze in rete, o meglio prima cerca la dipendenze nel tuo local repository se questa non è presente allora la scarica.Al momento poi in cui tu lanci un build che comprende il package lifecycle allora provvede in automatico ad assemblere la tua applicazione in base ovviamente a quello che viene specificato nel pom. Nel caso di una applicazione web multi modulo le dipendenze potrebbero essere inserite a livello di EAR(shared libraries) oppure all'interno della web-inf lib del modulo web

Utente di HTML.it
    Grazie Francesco .Studiando meglio Maven ho capito che tutti i miei jar vengono posizionati nella seguente directory C:\Documents and Settings\Admin\.m2. vorrei poter committare questi jar tramite svn di modo che chi fa il checkout si possa trovare già i jar necessari per il build.
    .

Quote Originariamente inviata da belliazzi Visualizza il messaggio
    Grazie Francesco .Studiando meglio Maven ho capito che tutti i miei jar vengono posizionati nella seguente directory C:\Documents and Settings\Admin\.m2. vorrei poter committare questi jar tramite svn di modo che chi fa il checkout si possa trovare già i jar necessari per il build.
    .
    il path che stai indicando è il tuo local repository. Per quanto riguarda il commit dei jar va un po' fuori dalla logica di maven, nel senso che l'unica cosa che serve ad un terzo per ricreare i progetti è ovviamente maven e i vari pom dei progetti e non i singoli jar. Per quanto riguarda svn o + generalmente un source management system dai un occhio al release plugin che effettua appunto la gestione dei sorgenti e delle varie release.
    cmq nelle varie cartelle di build dei vari progetti trovi tutti i jar che sono necessari per l'esecuzione del programma e nessuno ti vieta di committare anche quest'ultime

Permessi di invio