Sinceramente non sapevo che cavolo di titolo mettere, quindi perdonatemi
Forse con un paio di screenshots si capisce meglio quello che vorrei dire.
Praticamente, vorrei ottenere qualcosa del genere
ma ho invece questo
e non ne capisco il motivo.
Tralsciando il resto del codice, praticamente quello che vado a fare nel contenitore in basso a sinistra è questo (i commenti indicano le parti mancanti del codice)
Da qualche altra parte nel programma accadono fondamentalmente 2 cose:codice:/*...Realizzo un altro componente scrollPaths; ...*/ final JPanel proprietyPanel = new JPanel(); proprietyPanel.setVisible(false); proprietyPanel.setEnabled(false); proprietyPanel.setLayout(new GridLayout(7, 3)); final JScrollPane scrollPropriety = new JScrollPane(proprietyPanel); scrollPropriety.setEnabled(false); scrollPropriety.setVisible(false); /* ...Creo 6Text Field, altri 6 Text Field, 6 bottoni + 1 altro ("done") * Li disabilito tutti e li aggiungo uno per volta a proprietyPanel... */ final JSplitPane westPanel = new JSplitPane(JSplitPane.VERTICAL_SPLIT); westPanel.setOneTouchExpandable(true); westPanel.setLeftComponent(scrollPaths); westPanel.setRightComponent(scrollPropriety); /*...Realizzo un altro componente chiamato visualizerPanel...*/ final JSplitPane splitPane = new JSplitPane(JSplitPane.HORIZONTAL_SPLIT); splitPane.setOneTouchExpandable(true); splitPane.add(westPanel); splitPane.add(visualizerPanel); splitPane.setDividerLocation(0.3); //aggiungo componenti alla finestra principale mainWindow.add(splitPane);
- quando clicco sul menu "Edit Image Propriety" mi compare il pannello in basso a sx (come si vede dalle immagini); il pannello infatti all'inizio è nascosto.
- quando clicco su un elemento della JList (quella in alto a sx) prende i valori di quell'immagine e riempie i campi del pannello in basso a sx.
Stop, niente di più. Idee sul motivo? Qualche suggerimento (anche generici ovviamente) ?
Grazie mille in anticipo![]()

Rispondi quotando