Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Windows 7 rete e strano file batch

    Salve , scusate non mi intendo praticamente niente di reti , nella azienda per cui sto lavorando , hanno una rete già attiva su cui gira un gestionale e alcune cartelle condivise , ho alcune domande da chiedervi :

    -Dovessi aggiungere una nuova cartella condivisa , posso creare un gruppo home e far partecipare gli altri pc in rete ?
    -Il gruppo home è l'unico sistema di condivisione possibile con win7 o ce ne sono altri?
    -Fosse già presente un gruppo home (ci sono cartelle condivise) posso inserire un'altra cartella o file nel gruppo ?Bisogna conoscere la password del gruppo per aggiungere file/cartelle?
    -Può esserci solo un gruppo home o se ne possono creare altri ?
    -Il server ,se presente(non conosco bene la rete ma visto che c'è un gestionale penso sia presente ) deve contenere materialmente la cartellla o il file condiviso , giusto?

    Oltre a questo in un pc portatile ho uno strano file batch chiamato "collegamento Y dai pc fuori dominio" a cosa pensate possa servire ?Come posso aprire il codice all'interno di questo file per vedere se ci capisco qualcosa o magari per postarlo?

    Grazie

  2. #2
    Significa che il sete hanno un server di dominio per cui è possibile condividere lato server le cartelle e decide quali utenti vi possono accedere e cosa possono fare (leggere e/o scrivere).
    Il portatile potrebbe avere la versione Windows non professional oppure non essere iscritto a dominio. Il batch quindi potrebbe servire per mattare le cartelle all'avvio (una volta spento la mappatura viene tolta).
    Ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico, potresti causare guai se non conosci queste cose per bene.

    Ciao ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.