Buonasera,

Avrei bisogno di una dritta riguardo il popolamento di pagine generate dinamicamente, come accade in wordpress.

Io ho una pagina che si chiama pagina.php e un id viene generato automaticamente ogni qualvolta che aggiungo una nuova pagina. Mi interessa sapere come fare a fare in modo da poter popolare queste pagine dinamicamente attraverso una funzione.

Premettendo che ho tot pagine che si chiamano pagina.php?id=x e premettendo che ogni articolo che deve apparire in pagina ha il suo id (ma questo ai fini della domanda non credo sia influente), io vorrei dichiarare che se id è una variabile, a seconda del valore della variabile devono venire estratti alcuni dati piuttosto che altri.

Il problema che ho riscontrato è il seguente:

Una volta definito che $id = id (di id=x) passo la variabile alla funzione e gli dico che se $id = 1 deve venire stampata una funzione, ad esempio mostra, che nel caso in cui la variabile $contenuto sia = 1 stampa determinati dati.

In questo modo però, premesso che parto da una pagina in cui vengono mostrati tutti i nomi delle pagine, il contenuto della funzione con $contenuto = 1 viene stampata nella pagina generica e non in id=1.

Mi spiego meglio:

se id=1 stampa 1 viene interpretato come se è presente allora stampa, ma io intendo che se la mia url è id=1 stampa 1 e così via.

Ho visto che in wordpress questo viene gestito nel modo seguente:

C'è la funzione (tipo get_content) che se dichiarata in un file php carica certi post piuttosto che altri, al contrario se si prova a fare una cosa di questo tipo normalmente ovvero se nella root scrivo un file con estensione php questo non viene visualizzato perchè dovrebbe esserci una cartella con all'interno un file index.php.

Come faccio ad ottenere una serie di pagine che caricano

get_content(1) piuttosto che (2) senza crearle a mano?

Tenendo presente del fatto che le funzioni devono essere eseguite al loro interno?

Grazie