Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Correttezza dell'informazione

    ansa.jpgcorriere.jpgrepubblica.jpg

    Coraggio! Chi offre di più?? Qualcuno ha detto millemila miliardi??

    Ma solo a io prenderei a testate il muro quando i giornali giocano al rialzo con le notizie??

    OT: Bella la nuova funzionalità per caricare le immagini direttamente nel post

  2. #2
    nel quadratino dell'ansa ho letto milf...devo fare qualcosa per la vista

    ot. chiuso
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Io ormai sono convinto che per diventare giornalisti sia necessario superare un esame di imbecillità. Più ne hai, più carriera fai

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Il problema è la commistione.

    L'informazione è un servizio pubblico, un sale della democrazia, però... però a fine giornata conti le copie, o lo share, e tutti quei dati, insomma, che saranno lavoro per i commerciali che vendono la pubblicità. E vai di soldi.
    NON c'è regolamentazione che dica chiaro fino a che punto puoi essere commerciale e da dove esattamente devi essere servizio pubblico (di primaria importanza). Hanno buttato là una deontologia, ma forse più perchè si doveva... Di fatto tanta basilare giustizia e correttezza nel mondo dell'informazione manca. Questo è evidente a tutti, direi.

    Così com'è evidente che nelle graduatorie mondiali sulla libertà dell'informazione siamo messi male.
    E' solo uno degli aspetti e/o dei dati che ci dice che siamo una specie di popolo "furbo" al quale governanti ancora più furbi stanno rubando il presente ed il futuro. Decidendo le leggi ed operando, allo stesso tempo, come i principali motori economici di un Paese, come banche, assicurazioni, soc. private operanti CON quelle pubbliche, etc...

    "Capita" che gli editori NON abbiano cioè interesse a perseguire strade che collimino con l'interesse FONDAMENTALE che la collettività/nazione/stato PROGREDISCA.
    E quindi di fatto li si sta lasciando remare contro; come quando lavorano facendo affidamento su ciò che stuzzica piuttosto che su ciò che è effettivamente accaduto (e se condannassimo per falso ideologico qualche giornalista -ogni santo giorno-, mi sentirei più tutelato)
    Ultima modifica di astro; 14-10-2013 a 20:28

  5. #5
    I giornalisti non sono altro che "venditori di informazione", pur di vendere la propria sparano cazzate a piu non posso...

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Il problema vero però è che noi ce le beviamo.
    Perchè se spari il titolonecaxxata in GB, ad esempio, in estrema sintesi, la gente ti ritiene meno affidabile, i numeri scendono, le aziende vogliono pagare meno la pubblicità, l'editore chiama il direttore e... selonchiul.
    Perchè il danno conseguente è certamente maggiore del beneficio immediato.
    In Italia è il contrario. Al beneficio immediato o non si aggiunge danno o è estremamente modesto.
    Quindi: sparo caxxata, al limite il giorno dopo rettifico un po', aumentano le vendite, l'editore va dal direttore e si complimenta

    Questo per dire che penso che il rischio di far ricadere le proprie colpe su altri è alto. E' la gente, il popolo, il consumatore (come preferite) che deve guadagnarsi tutto. E la società è comunque modellata sulle persone. Se il livello culturale, e quindi anche quello delle capacità critiche, non cresce, possiamo discutere 100 anni, ma non cambierà mai nulla. Se invece si assumono comportamenti e capacità migliori, compreso quello di togliere credibilità a chi si dimostra scorretto/incapace, allora si va avanti comesideve

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    nel quadratino dell'ansa ho letto milf...devo fare qualcosa per la vista

    ot. chiuso

    siiamo in due
    dove possiamo curarci?

    esiste una clinica come :"la clinica dell'amore?"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Da quanto ho capito, l'ansa ha ragione (anche se tralascia una cosa un po' importante) quando parla di 1 mld perché si riferisce al primo anno. Repubblica invece ha ragione perché si riferisce ai 3 anni su cui questa porcata avrebbe effetto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.