Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ebay, paypal e boh

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    ebay, paypal e boh

    Ho acquistato un oggetto di poco conto su ebay 2,56€ + 3,60€ di spedizione. Nella fretta del pagamento ho sbagliato PayPal e ho usato quello aziendale

    Ho chiesto se potevo annullare l'ordine pagando le commissioni ma il giorno dopo il pacco è stato spedito. Pazienza, non è una per niente una spesona...

    Naturalmente niente fattura per un importo così basso, ma nel pacco nemmeno uno straccio di scontrino.

    E' corretto che la merce viaggi senza nessun foglio/bolla/fattura accompagnatoria? Vale lo scontrino girato via mail (perché sembrerebbe l'unico modo di averlo)?

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Molto a naso ti dico che un pacco non può viaggiare senza bolla o simili e che se (ma è un se molto grande) uno non è soggetto all'emissione di scontrini per te potrebbe eventualmente andar bene uno via mail (o semplicemente una dichiarazione di vendita)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    se te l'ha venduto un privato normale non ci sia lo scontrino

    se lo ha venduto un professionista contattalo e pretendi scontrino o fattura. al limite puoi anche aprire una contestazione paypal
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Non è un privato, venditore professionale, ho chiesto lo scontrino via mail e...

    Gentile Cliente, tutte le vendite che vanno dal 1/10/13 al 10/10/2013 sono state registrate nell'apposito registro "mancato funzionamento registratore di cassa" per un problema tecnico col registratore. Non è possibile emettere uno scontrino su una vendita già registrata.

    Che strano vero? Casualmente gli si è rotto il registratore di cassa.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Bah...ormai non conto neppure piu' le volte che ad ogni vendita effettuata devo richiedere esplicitamente di darmi codice fiscale o partita iva.
    Spesso mi sento rispondere : "vabbe'...non fa nulla...." ed io a spiegargli che tutte le giacenze di magazzino sono registrate, che cio' che entra in deposito deve uscire, altrimenti mi sballano le giacenze, i titolari si pensano che lucriamo sugli oggetti e soprattutto il fisco ci fa il deretano in 4....

    Comunque farei fare ad un amico un acquisto a tal venditore. Se anche in tal caso il registratore di cassa dovesse risultare errato, una visita dalla gdf credo sarebbe d'obbligo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.