Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Evitare di trasmettere mille volte POST o GET

Ciao a tutti,
    esiste un modo sicuro per controllare di non trasmettere mille volte gli stessi messaggi di un form tramite POST o GET quando si aggiorna la pagina?
    Ci sto provando da stamattina e tra poco mi scoppia il cervello.
    Se avete qualche lettura da consigliarmi ve ne sarei grato.
    sapientino regna sovrano

Grazie, ma come faccio ad applicare un segnale che arriva una tantum a qualcosa di più complesso, tipo una chat?
    sapientino regna sovrano

Quote Originariamente inviata da sapientino Visualizza il messaggio
    Grazie, ma come faccio ad applicare un segnale che arriva una tantum a qualcosa di più complesso, tipo una chat?
    Non ho capito la domanda

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Forse per quello che vuoi fare potrebbe esserti utile websocket ma ti anticipo che è complesso e non funziona sui browser che non suppotano html5 (credo)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Scusate, facebook (per prendere un esempio che conosciamo tutti) come fa nella chat ad evitare il doppio reinseriemento causato dal refresh?
    sapientino regna sovrano

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non proprio tutti no (io ad esempio non sono su facebook) pertanto ipotizzo che usi (come già detto) websocket (al 99%) oppure ajax.
    Comunque prendere come esempio facebook che ha fior fiore di programmatori, di mezzi, di risorse è un tantino ambizioso
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da sapientino Visualizza il messaggio
    Scusate, facebook (per prendere un esempio che conosciamo tutti) come fa nella chat ad evitare il doppio reinseriemento causato dal refresh?
    perchè usa ajax non il submit del form!! ( il quale submit può effettivamente causare un doppio post in caso di refresh ( in alcuni casi e solo a seguito di una "cattiva" gestione della navigazione dell'utente)). Nel tuo caso, al submit del form, invece di usare il classico post/get del form, usi ajax per inviare la richiesta.
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio