Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

indicizzazione con wordpress

Buonasera, vengo subito al punto.

Dopo aver creato un sito web con wordpress ed un tema ho installato il plugin Yoast.

Ho creato il webmaster tool, come sempre del resto, ho verificato il web site, ed ho inserito le mie site maps

un file contenente 3 sitemaps, generato da Yost

cars-sitemap.xml ------> contenente la lista delle auto
    make-sitermap.xml ----> contenente la lista dei modelli
    carstags-sitemap.xml -----> contenente la lista dei tag, qui ho messo solamente un tag perchè altrimenti mi veniva uguale ai modelli

Poi ho creato una sitemap indipendente dove ho inserito la lista delle pagine

Sapreste spiegarmi come mai i modelli non vengono trovati da Google se nelle site ci sono?
    se digito site:nomesito.it arrivano tutte le pagine ma non i modelli

Il file robots è composto così:

User-agent: *
    Disallow: /wp-
    Disallow: /cgi-bin/
    Disallow: /wp-admin/
    Disallow: /wp-includes/
    Disallow: /wp-content/
    Allow: /wp-content/uploads/

Disallow: /trackback/
    Disallow: /feed/
    Disallow: /comments/
    Disallow: */trackback/
    Disallow: */feed/
    Disallow: */comments/
    Sitemap: http://www.nome.it/sitemap_index.xml
    Sitemap: http://www.nome.it/sitemap.xml

Forse devo indicare la cartella make come allow..... cosa ne pensate?

inoltre se digito nome azienda vendita auto (che poii è anche il nome del dominio) compare solo la index indicata in google maps

Cosa ne pensate? è la prima volta che mi succede

Il sito ovviamente non si posiziona

Un saluto
    Ultima modifica di lorenzofranc; 16-10-2013 a 02:33
    eccomiiiiiiii

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Fammi capire, il tuo problema è che le pagine del sito sono indicizzate (verifica fatta con il comando "site") ma il sito non esce per nessuna chiave di ricerca, neanche il nome dell'azienda?

Per quanto riguarda l'ottimizzazione e la configurazione del CMS non vedo problemi (anche se non capisco il motivo per aver fatto due sitemap indipendenti). Le direttive allow nel robots.txt non sono standard e non mi è mai capitato che ce ne fosse bisogno; l'accesso a una risorsa è garantito a meno di una direttiva disallow contraria.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Grazie della risposta, i miei problemi sono i seguenti:
    - se digito site:nome.it escono tutte le pagine ma non i modelli www.nome/make/nome-modello, eppure nella sitemap ci sono
    anche se digito direttamente www.nomesito.it/make/modello/ non esce nei risultati

- se digito auto usate + nome azienda (che è anche il nome del dominio) non ci sono.
    Forse ho sbagliato qualche cosa in YOAST o forse il mio tema ha dei problemi

Cosa mi consigli di fare?
    Hai qualche consiglio su come controllare il web site?
    Ultima modifica di lorenzofranc; 16-10-2013 a 10:13
    eccomiiiiiiii

Ok, quindi il problema è la mancata indicizzazione delle pagine dei modelli... di cosa si tratta, custom post type di Wordpress?

In questi casi le prime cose da controllare sono il robots.txt (e da quello che scrivi sembra non sia quello il problema) e il meta tag robots nell'HTML. Se questi non sono bloccanti, potrebbe essere solo una questione di tempo, oppure potrebbe essere il caso di fare altre verifiche sul contenuto (troppo scarso o duplicato) delle pagine. Dal pannello Webmaster Tools puoi verificare se Googlebot ha accesso e cosa vede di quelle pagine. Nelle FAQ del Forum trovi altre considerazioni.

In home page ho la lista delle auto in vetrina, ovviamente per andare ai modelli si clicca sui modelli, quindi probabilmente qualche modello sarà anche in vetrina, perciò avrò un contenuto duplicato se riuscissi ad indicizzare i modelli ovviamente...
    Secondo te ai modelli dev omettere noindexfollow?
    eccomiiiiiiii

Quote Originariamente inviata da lorenzofranc Visualizza il messaggio
    Secondo te ai modelli dev omettere noindexfollow?
    Così facendo puoi dire addio all'indicizzazione delle pagine che ti interessano. Non credo che in home page venga replicato l'intero contenuto delle pagine dei modelli in vetrina, a meno che questo non sia estremamente breve.

Viene replicato perchè estremamente breve
    eccomiiiiiiii

Quote Originariamente inviata da lorenzofranc Visualizza il messaggio
    Viene replicato perchè estremamente breve
    Potrebbe essere questo il motivo della mancata indicizzazione. Nel caso sia possibile, ti consiglio di creare dei contenuti di lunghezza accettabile... possibilmente una cartella editoriale (1800 caratteri) o almeno mezza. Se non fosse possibile ti consiglio lasciare tutto così, dato che la duplicazione non comporta penalizzazione ma solo la mancata indicizzazione del duplicato.

ok grazie del consiglio, ma quì il problema secondo me è molto più profondo io se nella ricerca Google digito www.nomesito.it/make/nomemodello non trova, o forse ho capito male quello che vuoi spiegarmi
    eccomiiiiiiii

Il fatto che digitando la URL della pagina nel motore non esca niente significa semplicemente che la pagina non è indicizzata, che è il problema che stai cercando di risolvere. Se non è indicizzata certamente non potrà uscire in nessun tipo di ricerca.

Se c'è qualcosa che non ti è chiaro nella discussione ti consiglio di rileggere tutto ed eventualmente chiedere quello che ti rimane oscuro.

Permessi di invio