Salve a tutti, da ieri si sta verificando una cosa strana sul mio computer, vi spiego meglio. Ho di recente sistemato un po' il tutto cambiando case, alimentatore, dissipatore (Hyper tx3 evo). Il pc con questa configurazione era silenziosissimo fino a ieri, quando, inspiegabilmente, ho notato un rumore forte uscire dal case. La ventola del dissipatore si assesta sempre sui 2500-2700 rpm nonostante io non stia nč giocando nč stressando la cpu, che si mantiene intorno ai 40°-42°. Com'č possibile che prima semplicemente navigando in internet il pc era silenzioso (la ventola del dissi girava piu' piano) e ora č come se stessi sempre giocando? Penso che quest'anomalia sia data dal fatto che č stata tolta dall'enel per qualche ora la corrente nella mia zona e il bios si sia resettato (ho trovato l'ordine degli hd invertiti etc). Ho provato ad attivare la funzione cool 'n quiet, ma con nessun risultato. E' come se la ventola non capisse piu' quando deve girare piano e quando piu' in fretta. Vi allego uno screen di speedfun per farvi capire che il pc sta bene al livello di temperatura.
http://i42.tinypic.com/2gv4ksy.jpg
Quale potrebbe essere il problema considerando che prima il tutto andava bene? Grazie in anticipo per l'interesse, attendo risposte.
ps= la pasta termica č nuova nuova, e non c'č un filo di polvere nel pc