Ciao a tutti!

Allora ho un problema con le luci.
Appena le carico con

glEnable(GL_LIGHTING);
GLfloat spot_direction[] = {0.0, -1.0, 0.0};


//specifiche luce 0
GLfloat light0_ambient[] = {0.0, 0.0, 0.0, 1.0};
GLfloat light0_diffuse[] = {1.0, 1.0, 1.0, 1.0};
GLfloat light0_specular[] = {1.0, 1.0, 1.0, 1.0};


glLightfv(GL_LIGHT0, GL_AMBIENT, light0_ambient);
glLightfv(GL_LIGHT0, GL_DIFFUSE, light0_diffuse);
glLightfv(GL_LIGHT0, GL_SPECULAR, light0_specular);


glLightf(GL_LIGHT0, GL_SPOT_CUTOFF, 60.0);
glLightfv(GL_LIGHT0, GL_SPOT_DIRECTION, spot_direction);
glLightf(GL_LIGHT0, GL_SPOT_EXPONENT, 2.0);
GLfloat front_mat_specular[] = { 0.5, 0.5, 0.5, 1.0 };
GLfloat front_mat_diffuse[] = { 1.0, 1.0, 0.0, 1.0 };
GLfloat front_mat_shininess[] = { 50.0 };

glMaterialfv(GL_FRONT, GL_DIFFUSE, front_mat_diffuse);
glMaterialfv(GL_FRONT, GL_SPECULAR, front_mat_specular);
glMaterialfv(GL_FRONT, GL_SHININESS, front_mat_shininess);

All'interno della init appena mi parte la scena da renderizzare non mi renderizza nulla.
Eppure senza luci va tutto!
Secondo voi cosa è?
So che manca la enable ma non mi serve devo abilitarla a richiesta...