Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    consigli su come entrare nel mondo del dwh?

    Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto qui e non ho notato alcuna sezione di presentazione, per cui ne faccio una breve qui: mi chiamo salvo 29 anni e mi sono da poco laureato alla magistrale di ing.informatica...ora sto facendo un po di colloqui ma non ho trovato nulla che mi interessasse davvero (e le risorse umane se ne sono rese conto subito).

    A me piacerebbe cimentarmi nell'ambito dei dwh e, magari dopo aver fatto un po di esperienza nello sviluppo, cominciare a fare anche BI, usare strumenti etl ecc: il problema è che non riesco a trovare nulla per fare questa benedetta esperienza che è richiesta quasi ovunque, sono anche disposto ad andare all'estero che so svizzera o uk,in inglese sono un "intermediate level" ma sto facendo due corsi (di cui uno online ) per migliorare, ma anche all'estero su cw jobs vedo solo richieste di profili esperti, insomma come dovrei fare per entrare in questo settore anche con contratto di stage? l'unica proposta che ho avuto che più si avvicina al mondo della BI è uno stage su sap, ma a me piacerebbe lavorare su oracle o su sql server (per il momento sto studiando da autodidatta pl sql su oracle 10g, poi conto di cimentarmi con sql server e t-sql).
    Ho anche pensato a qualche corso per prendere certificazioni, o qualche master (che però non ho trovato), ma non so se mi darebbe questa famosa benedetta "esperienza".

    Io vorrei fare quello che mi piace, e non accontentarmi di quello che mi viene proposto solo per non stare a spasso, lo so che i tempi sono quelli che sono e che non mi sono laureato giovanissimo, ma vorrei giocarmela e fare un lavoro che mi stimoli e gratifichi. Spero che qualcuno possa aiutarmi, in ogni caso grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo

  2. #2