Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: collegarsi a dropbox

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    324

    collegarsi a dropbox

    Ciao a tutti,

    apro questa discussione perchè avrei bisogno di sapere se qualcuno ha mai provato a caricare dei file, immagini o video dal web direttemente su spazio dedicato come dropbox.

    Se si qualcuno per favore mi saprebbe dare una mano o anche delle indicazione per fare questa cosa?

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Ogni tanto basterebbe fare la cosa più semplice, in questo caso andare sul sito di Dropbox nella sezione per gli sviluppatori dove c'è tutto il necessario per interfacciarsi alle loro API

    https://www.dropbox.com/developers/core/start/php

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    324
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ogni tanto basterebbe fare la cosa più semplice, in questo caso andare sul sito di Dropbox nella sezione per gli sviluppatori dove c'è tutto il necessario per interfacciarsi alle loro API

    https://www.dropbox.com/developers/core/start/php

    Lo so, ed è quello che ho fatto.... solo che non riesco a capire una cosa, nel senso teoricamente ho creato un app su dropbox. Ma mi mancano alcune info per poter poi procedere allo sviluppo sulla mia applicazione.

    Tipo ho creato la mia app su dropbox e mi fornisce solo app_key e l'app_secret come la ricavo?
    Poi come faccio a sapere che quell'app creata su Dropbox a chi e a cosa collegata?

    Grazie anticipatamente

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    324
    Ragazzi qualcuno conosce per caso il modo per by passare il controllo token che avviene ogni qualvolta uno tenta di collegarsi all'applicazione?

    Grazie anticipatamente

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non conosco le API di Dropbox, quindi ti chiedo: le API lo richiedono per forza?
    Se sì, allora non dovresti neanche chiederlo perché staresti cercando di fare qualcosa che non dovrebbe essere fatta secondo le specifiche di Dropbox.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    324
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non conosco le API di Dropbox, quindi ti chiedo: le API lo richiedono per forza?
    Se sì, allora non dovresti neanche chiederlo perché staresti cercando di fare qualcosa che non dovrebbe essere fatta secondo le specifiche di Dropbox.
    No infatti chiedevo se qualcuno dalla sua esperienza saprebbe dirmi se è possibile... Sincero non so se per forza c sia solo quella procedura anche perchè la domanda mi sorge spontanea, del tipo l'utente che cerca di caricare un file di qualsiasi tipo ogni volta deve fare questa procedura?
    Comunque ho provato anche a vedere con google drive ed è la stessa identica cosa nel senso che mi blocco sempre nel come ricavare il token in maniera automatica.

    Grazie anticipatamente

  7. #7
    scusa manu, ma cos'è che non riesci a fare? oO
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    324
    Quote Originariamente inviata da Santino83_02 Visualizza il messaggio
    scusa manu, ma cos'è che non riesci a fare? oO
    No quello che non riesco a fare, o meglio non so se è possibile, riuscire a ricavare il token che permetta di accedere all'area di dropbox senza che l'utente obbligatoriamente debba effettuare i tre step descritti nella documentazione ufficiale.

    Grazie anticipatamente.

  9. #9
    i tre step li devi far fare alla tua applicazione.. che step sono, l'autenticazione? automatizza l'autotenticazione, nel senso che l'utente ti darà username e password e tu fai gli step... cmq leggiti bene la documentazione forse ti stai perdendo qualche pezzo
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

    Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    324
    Quote Originariamente inviata da Santino83_02 Visualizza il messaggio
    i tre step li devi far fare alla tua applicazione.. che step sono, l'autenticazione? automatizza l'autotenticazione, nel senso che l'utente ti darà username e password e tu fai gli step... cmq leggiti bene la documentazione forse ti stai perdendo qualche pezzo
    i tre step indicati sono:


    • Send the user to the "app approval" page on the Dropbox website.
    • Receive an "authorization code" from Dropbox.
    • Convert the authorization code into an access token, which can then be used to make Core API calls


    Appunto mi chiedevo queste tipo di operazioni sono obbligatorie o esiste un modo per rendere il tutto automatico? Anche perchè se non esiste tale automatismo non saprei nemmeno come gestire questa casistica per l'inserimento del code.


    Grazie anticipatamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.