Ciao di nuovo a tutti!
Nel mio database ho la tabella CERTIFICATI con due campi: CODICE_CERTIFICATO (CHAR(3)) e NOME_CERTIFICATO (NCHAR(10)).
Devo inserire un record nella tabella LOTTO_CERTIFICATO utilizzando una stored procedure (INSERISCI_LOTTOCERTIFICATO). La tabella LOTTO_CERTIFICATO ha due campi: CODICE_LOTTO (CHAR(9)) e CODICE_CERTIFICATO (CHAR(3)).
Nel mio programma ho due ComboBox dalle quali si deve selezionare un CODICE_LOTTO e un NOME_CERTIFICATO. Il mio programma stampa quindi un codice a barre con i dati selezionati e poi dovrebbe inserire nella tabella LOTTO_CERTIFICATO un record composto da il CODICE_LOTTO selezionato nella ComboBox e il CODICE_CERTIFICATO corrispondente al NOME_CERTIFICATO selezionato nella ComboBox.
Questo è il mio codice relativo alla parte in grassetto:
codice:
'Inserisco il record nella tabella LOTTO_CERTIFICATO
Dim Cmd As New ADODB.Command
Dim par1 As New ADODB.Parameter
Dim par2 As New ADODB.Parameter
Dim rs As New ADODB.Recordset
Cmd.ActiveConnection = "Provider=SQLOLEDB.1;Integrated Security=SSPI;Persist Security Info=False;Initial Catalog=PROVA_ELENA;Data Source=ELENA-PC\SQLEXPRESS"
Cmd.CommandText = "INSERISCI_LOTTOCERTIFICATO"
Cmd.CommandTimeout = 15
Cmd.CommandType = adCmdStoredProc
par1.Name = "@codice_lotto"
par1.Type = adChar
par1.Size = 9
par1.Value = cboLotto.Text
par2.Name = "@codice_certificato"
par2.Type = adChar
par2.Size = 3
rs.Open "SELECT CODICE_CERTIFICATO FROM CERTIFICATI WHERE NOME_CERTIFICATO = 'cboCertificato.Text'", "Provider=SQLOLEDB.1;Integrated Security=SSPI;Persist Security Info=False;Initial Catalog=PROVA_ELENA;Data Source=ELENA-PC\SQLEXPRESS", adOpenStatic
par2.Value = rs.Fields("CODICE_CERTIFICATO").Value
Cmd.Parameters.Append par1
Cmd.Parameters.Append par2
Cmd.Execute
Mi da il seguente errore: "Il record corrente corrisponde all'inizio o alla fine del file oppure è stato eliminato. Per eseguire l'operazione richiesta è necessario disporre di un record corrente."
La riga in cui mi segna l'errore è quella in grassetto nel codice, cioè:
codice:
par2.Value = rs.Fields("CODICE_CERTIFICATO").Value
Cosa sbaglio? Spero di essere stata chiara...
Grazie mille!