Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

Discussione: Strisce pedonali...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Strisce pedonali...

    ... eppure non dovrebbe essere così.

    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    nell'immagine non si fa riferimento all'attraversare sulle strisce, ma all'attraversare in generale.

    quando qualcuno è sulle strisce lo faccio passare sempre, senza se e senza ma. il pedone ha precedenza assoluta sulle strisce, punte.

    al di fuori delle strisce il pedone non dovrebbe attraversare, e da codice della strada è sanzionabile se non attraversa perpendicolarmente alla strada (== tragitto più corto) o se ci sono delle strisce pedonali a meno di tot metri (non ricordo di preciso quanto). in ogni caso cerco sempre di far passare il pedone al di fuori delle strisce, cercando magari però di non creare un imbuto di macchine dietro di me.

    ah! i ciclisti che attraversano sulle strisce pedonali dovrebbero scendere dal mezzo e condurlo a mano.

    immagino che il post sia riferito all'incidente di un paio di giorni fa a milano. conosco la strada. è larga due o tre corsie per senso di marcia, attraversala a piedi con ottima visibilità è un rischio, farlo di sera, al buio, con pioggia battente, con la busta della spesa, incinta, e con un bambino di quattro anni è da criminali. non voglio dire che se la sia cercata, ma ha davvero fatto una cazzata immane. anche perchè poco distante da lì c'è un comodo sottopasso
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    non sono tanto gli automobilisti
    io dico che la colpa è 50 e 50

    io vedo mooolti pedoni che si buttano senza guardare
    i bambini sono giustificati (vabbeh si sa....)
    ma i ragazzini sono da uccidere senza pietà!, alcuni si avvicinano tanto da toccare la macchina
    i vecchietti è meglio non farli passare, e non lo dico perchè sono cattivo, ma sono di una lentezza assurda!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    ...
    il pedone ha precedenza assoluta sulle strisce, punte.
    ...
    Questo lapsus indica che in realtà li infilzeresti tutti...

    immagino che il post sia riferito all'incidente di un paio di giorni fa a milano. conosco la strada. è larga due o tre corsie per senso di marcia, attraversala a piedi con ottima visibilità è un rischio, farlo di sera, al buio, con pioggia battente, con la busta della spesa, incinta, e con un bambino di quattro anni è da criminali. non voglio dire che se la sia cercata, ma ha davvero fatto una cazzata immane. anche perchè poco distante da lì c'è un comodo sottopasso
    Se c'è un sottopasso, moltro probabilmente sarebbe stata la scelta migliore, ma per arrivare ad investire un pedone sulle strisce vuol dire che l'automobilista correva e/o era distratto, quindi ha tutta la colpa.
    Se sai che c'è un attraversamento pedonale rallenti e fai attenzione, specie se la visibilità non è ottimale.
    Se non sai che c'è un attraversamente pedonale, fai piano comunque perché sei in un centro abitato e la visibilità è scarsa.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    l'attraversamento pedonale non c'è, il sottopasso si.

    in ogni caso non conosco la velocità del conducente (un disgraziato di 28 anni), ma anche a 50 orari presumo avrebbe potuto fare ben poco.

    credo sia importante andare piano, ma oltre a sensibilizzare tutti i guidatori, credo sia necessario cominciare a sensibilizzare anche i pedoni e come ci si comporta quando si attraversa una strada.

    quanti passano dove non ci sono le strisce ? (anche se stanno pochi metri più in là)
    quanti attraversano la strada in 'orizzontale' ?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Questo lapsus indica che in realtà li infilzeresti tutti...


    Se c'è un sottopasso, moltro probabilmente sarebbe stata la scelta migliore, ma per arrivare ad investire un pedone sulle strisce vuol dire che l'automobilista correva e/o era distratto, quindi ha tutta la colpa.
    Se sai che c'è un attraversamento pedonale rallenti e fai attenzione, specie se la visibilità non è ottimale.
    Se non sai che c'è un attraversamente pedonale, fai piano comunque perché sei in un centro abitato e la visibilità è scarsa.


    mi ricordi tanto un film di Jim carrey

    insomma, se io mi butto sotto la prima auto in autostrada
    nonostante non ci sono passaggi pedonali, è vietato l'attraversamento
    vuoi dire che ho ragione io? e ricevo soldi?

    no...non so se capite l'antifona...c'è gente che ci marcia!!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Angioletto Visualizza il messaggio
    l'attraversamento pedonale non c'è, il sottopasso si.
    Ok, allora avevo capito male io, pensavo ci fossero entrambe le cose, ma se l'attraversamento pedonale non c'è allora niente, doveva usare il sottopasso e fine.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    i vecchietti è meglio non farli passare, e non lo dico perchè sono cattivo, ma sono di una lentezza assurda!
    Quando sarai vecchio tu, fai che non uscire proprio di casa.

    Comunque, è vero che la colpa non sta mai tutta da una parte. I pedoni spesso si buttano in mezzo alla strada (l'abbiamo fatto tutti!) piuttosto che raggiungere le strisce perché "così facciamo prima". Poi quando li vedi che parlano allegramente al telefono senza badare a cosa succede intorno e finiscono sotto al tram (è successo)...

    Gli automobilisti, dal canto loro, detestano ogni rallentamento che non sia "obbligato" (es. un semaforo rosso), quindi se possono (ma anche se non possono) tendono a non fermarsi per far passare i pedoni perché "perdono tempo".

    E' la frenesia, la fretta, il dover correre per... a volte non capisco per cosa bisogna sempre correre!

    Io da pedone cerco di essere diligente ed attraversare sempre sulle strisce, ma la precedenza la voglio, quindi è inutile che tu automobilista mi arrivi sparato e inchiodi all'ultimo per non investirmi (se un giorno non mi vedete più scrivere avrete capito perché ).

    In un paesino della Germania dove sono stato tempo fa c'era un rispetto delle regole sconvolgente: pedoni fermi al semaforo rosso e nessun'auto che passava. Cosa avreste fatto voi? Beh, credo la stessa cosa che da buon italiano avrei fatto anch'io: attraversare "tanto non passa nessuno" (in un altro topic qualcuno mi ha risposto che da pedoni è normale passare col semaforo rosso se non ci sono auto in arrivo...). Non sono riuscito a farlo perché nessuno si è mosso fino allo scattare del verde. Mi sembrava una situazione surreale.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Quando sarai vecchio tu, fai che non uscire proprio di casa.
    E' la frenesia, la fretta, il dover correre per... a volte non capisco per cosa bisogna sempre correre!
    io l'ho capito venendo qui a milano. ogni spostamento in macchina è una vera e propria tortura. c'è un semaforo ogni 50 metri, e se prendi il rosso sei costretto ad aspettare 2 minuti. la gente è esasperata e con i nervi a fior di pelle, ti sorpassa a destra e sinistra, ti sfreccia a 2mm dallo specchietto e ti maledice in turco se indugi mezzo secondo.

    posso in parte capirlo, se per andare a lavoro perdi un'ora e passa, e altrettanto tempo, se non di più, lo perdi al ritorno.

    guidare così è frustrante, nonchè maledettamente pericoloso. e devo confessare mio malgrado di essermi in parte adattato a questo stile di guida
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Guidare nelle grandi città dovrebbe essere vietato, se non per consegne (corrieri, furgoni, pizzaman ecc.). E poche balle.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.