Visualizza i risultati del sondaggio: che problema ha la moto?

Chi ha votato
7. Non puoi votare questo sondaggio
  • la candela che è da cambiare

    1 14.29%
  • la batteria che è andata

    1 14.29%
  • il motorino di avviamento

    1 14.29%
  • il tuo cervello

    2 28.57%
  • ho voglia di gelato

    1 14.29%
  • manca la benzina

    1 14.29%
  • cosi impari a ficcare sotto la gente

    1 14.29%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinionie

    2 28.57%
Sondaggio singolo o multiplo.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Moto che non parte, ma motorino funziona cosa sarà?

    salvce a tutti
    ho una kawasaki z750 del 2006
    diciamo che è successo solo 3 volte, da quando la ho comprata (6 mesi)

    la mattina è sempre partita bene, in pratica queste 3 volte in comune hanno solo il fatto che:
    -il motore era caldo
    -mi ero fermato sulla destra per fare delle cose
    -ho fermato il motore ed al riavvio, il motorino elettrico funzionava, ma non partiva

    per avviarla ho dovuto girare la chiave in modo da spegnerla e al primo click del pulsante SUBITO si è avviata (strano!)
    cosa potrebbe essere? è normale? lo fa anche alle vostre moto ogni tanto?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Ma la chiave non era già in posizione OFF quando hai provato a riaccenderla?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da Sanctis 410 Visualizza il messaggio
    Ma la chiave non era già in posizione OFF quando hai provato a riaccenderla?
    che sbadato che sono!!!





    cmq il motorino funzionava bene, ma ripeto è successo solo 3 volte in 6 mesi
    e la mattina parte sempre bene
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    sembrerebbe solo un problema "software", in quanto spegnendo e riaccendendo il quadro (una sorta di soft reset) il problema si è risolto da solo.

    la spia FI (o analoga) lampeggia in qualche modo strano? di solito invia messaggi di diagnostica in quel modo.

    in ogni caso la centralina ha sicuramente registarto l'anomalia, e se porti la moto da un concessionario ti saprà dire immediatamente l'errore rilevato
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    sembrerebbe solo un problema "software", in quanto spegnendo e riaccendendo il quadro (una sorta di soft reset) il problema si è risolto da solo.

    la spia FI (o analoga) lampeggia in qualche modo strano? di solito invia messaggi di diagnostica in quel modo.

    in ogni caso la centralina ha sicuramente registarto l'anomalia, e se porti la moto da un concessionario ti saprà dire immediatamente l'errore rilevato
    ok grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Non c'entra niente, ma nella fretta avevo letto "Morto che non parla"...

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    che sbadato che sono!!!





    cmq il motorino funzionava bene, ma ripeto è successo solo 3 volte in 6 mesi
    e la mattina parte sempre bene
    La mia domanda deriva dal fatto che tu hai provato ad accendere e poi hai girato di nuovo la chiave e ripetuto l'operazione, quindi in un certo senso il reset era già stato fatto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.