Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Abbonamento farlocco

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Abbonamento farlocco

    Salve,
    i primi di AGOSTO (quasi tre mesi fa) mi sono abbonato a una rivista di programmazione facendomi un pò "fregare" dallo sconto del 55% (circa).. sta di fatto che ho pagato una somma di 50€ per un abbonamento annuale..
    Senza fare nomi dico che è 1 casa editrice molto famosa (altrettanto è la rivista)... il 15 settembre stavo ancora aspettando il numero di settembre-ottobre quindi ho inviato una mail per chiedere se ci fossero problemi con l'indirizzo.. mi è stato detto che la mail sarebbe stata girata all'ufficio di competenza per risolvere il problema...

    Oggi: Niente rivista, ma soprattutto, contattandoli sempre a distanza di 15 giorni (quindi altre 2 email inviate oltre alla prima) non mi hanno nemmeno più risposto e così ho buttato via 50€...

    Ma vi pare che una casa editrice che vende milioni di copie di riviste degli argomenti più vari debba fregarsene così dei propri clienti??

    piccolo sfogo
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Devi scrivergli una bella raccomandata dicendo che vista la perdurante mancata esecuzione della loro obbligazione, vista la tua reiterata richiesta di esecuzione del contratto, e visto il lasso temporale trascorso senza che loro dessero alcuna motivazione all'inadempimento, consideri DEFINITIVAMENTE risolto il contratto e "vuoi tornati indietro i soldi"

    Se davvero non vuoi più quell'abbonamento questo è quello che puoi fare a termini di legge

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    o più velocemente cerca il loro account su FB e Twitter e comincia a raccontare la tua storiella ai loro "seguaci".

    Vedrai che subito ti contatteranno per risolvere la pratica.
    Se non lo fanno, mi sa che perderanno una buona parte di "seguaci"
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    Salve,
    i primi di AGOSTO (quasi tre mesi fa) mi sono abbonato a una rivista di programmazione facendomi un pò "fregare" dallo sconto del 55% (circa).. sta di fatto che ho pagato una somma di 50€ per un abbonamento annuale..
    Senza fare nomi dico che è 1 casa editrice molto famosa (altrettanto è la rivista)... il 15 settembre stavo ancora aspettando il numero di settembre-ottobre quindi ho inviato una mail per chiedere se ci fossero problemi con l'indirizzo.. mi è stato detto che la mail sarebbe stata girata all'ufficio di competenza per risolvere il problema...

    Oggi: Niente rivista, ma soprattutto, contattandoli sempre a distanza di 15 giorni (quindi altre 2 email inviate oltre alla prima) non mi hanno nemmeno più risposto e così ho buttato via 50€...

    Ma vi pare che una casa editrice che vende milioni di copie di riviste degli argomenti più vari debba fregarsene così dei propri clienti??

    piccolo sfogo
    non ho ben capito?? 50 euri e neanche un numero della rivista? perchè?
    perchè ha dato i soldi al tuo vicino di casa e quelli della casa editrice non sanno niente del tuo abbonamento?
    perchè la rivista o casa editrice ha chiuso?
    perchè sono arrivati i soldi in casa editrici e leggendo il tuo cognome si sono messi a ridere?
    cioè avrai un qualcosa che dimostri il tuo pagamento? bollettino postale? ordine e mail on-line? bonifico?
    dove son finiti sti soldi?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
    non ho ben capito?? 50 euri e neanche un numero della rivista? perchè?
    perchè ha dato i soldi al tuo vicino di casa e quelli della casa editrice non sanno niente del tuo abbonamento?
    perchè la rivista o casa editrice ha chiuso?
    perchè sono arrivati i soldi in casa editrici e leggendo il tuo cognome si sono messi a ridere?
    cioè avrai un qualcosa che dimostri il tuo pagamento? bollettino postale? ordine e mail on-line? bonifico?
    dove son finiti sti soldi?
    il perchè non lo so nemmeno io tutto quello che ho (se ce l'ho ancora) è la mail di conferma dell'avvenuto pagamento e la loro prima mail di risposta alle mie lamentele dove dicono che "gireranno la mail all'ufficio competente e mi faranno sapere"..

    si è capito che alle mail non rispondono (ne ho mandate in tutto una decina a più indirizzi diversi [info, servizioabbonati ecc.]).. non ho trovato numeri telefonici utili... provo a insistere, intanto però lucido il fucile buono.. non si sa mai..
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361
    P.S. stavo dando uno sguardo al forum del loro sito per chiedere informazioni.. e uno degli ultimi post della sezione "giusta" si chiama "Abbonamento fantasma"... il tizio in questione si è abbonato e non ha ricevuto niente.. come ovviamente non ha ricevuto risposte alle e-mail di lamentela...
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    o più velocemente cerca il loro account su FB e Twitter e comincia a raccontare la tua storiella ai loro "seguaci".

    Vedrai che subito ti contatteranno per risolvere la pratica.
    Se non lo fanno, mi sa che perderanno una buona parte di "seguaci"
    è più probabile che bloccheranno il tuo account e ti contatteranno per diffamazione
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    è più probabile che bloccheranno il tuo account e ti contatteranno per diffamazione
    dipende....se ha ricevute di pagamento e la controparte non ha prove dell'invio del materiale acquistato, la trovo difficile l'accusa di diffamazione...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    dipende....se ha ricevute di pagamento e la controparte non ha prove dell'invio del materiale acquistato, la trovo difficile l'accusa di diffamazione...
    Ho detto che ti accusano, minca che vincono l'accusa.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.