Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    telefonata tecnico Telecom

    io: sì grazie per aver richiamato volevo confermare la mia segnalazione che la linea adsl (da 4 o 5 gg), dalle ore 18 in poi decade sensibilmente, è difficile navigare... probabilmente c'è una congestione durante le ore di punta...

    tecnico: ma sì è tutta quella roba lì peer to peer e la connessione diventa lenta... che va in Wi-fi? In wi-fi?

    io: scusi, il wi-fi non c'entra nulla, sono con il cavo oltretutto, ma questo comunque succede da 4 o 5 gg, prima era veloce come sempre, infatti la mattina è veloce, ma decade quando la gente si collega, prima non era così, probabilmente c'era banda a sufficienza, ora forse ce n'è molta meno...

    tecnico: tornano a casa peer to peer e diventa lenta.

    io: ma da 4/5 giorni? Tutti con il peer to peer scoperto all'improvviso?

    tecnico: che ne sa lei? Ma che ne sa?

    io: prima andava bene da 4/5 gg sono cominciati i rallentamenti, non avranno mica scoperto tutti il peer to peeer da 4/5 giorni.

    tecnico: la smette di ripetere da 4/5 giorni?

    io: per spiegarle che prima funzionava tutto bene, non c'entra il peer to peer e...

    tecnico: clic

    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Sei un sovversivo. Ti taglieranno i cavi
    Errare humanum est, perseverare ovest

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    ... probabilmente c'è una congestione durante le ore di punta...
    mai imboccare la risposta

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ma scusa a lui gli hanno detto di dire che è il pirtupir... Basta! E' inutile che cerchi di metterlo in difficoltà!

    E in effetti ti doveva solo aggiungere: "Io so che è il pirtupir e se prima andava bene era fortunato lei che nonostante il pirtupir..."
    ecchecacchiolo!

    PS la prox volta digli che hai già acherato tutti i pirtupiristi che stanno sul tuo collegamento e vedi chettedice

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Penso sia rimasto fregato quando gli ho detto che non usavo il Wi-Fi, ma il cavo... lì è rimasto senza scuse standard, ed ha preferito chiudere la comunicazione.

    Il "tecnico"...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Penso sia rimasto fregato quando gli ho detto che non usavo il Wi-Fi, ma il cavo... lì è rimasto senza scuse standard, ed ha preferito chiudere la comunicazione.

    Il "tecnico"...
    -giustamente pensava che si collegassero alla tua connessione
    -sarà un problema di centrale, ma ovviamente non può ammettere un problema della SUA compagnia
    -a fine chiamata c'è il resoconto soddisfazione (molti lo hanno), per dare un feedback negativo
    -da quando sono diminuiti i costi il servizio è peggiorato, prima era indecente, ora siamo a livelli ******
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da ac_socmel Visualizza il messaggio
    mai imboccare la risposta

    Giusto, perché finisce che ti dicono "Eh sì, probabilmente è come dice lei" e non hai concluso niente.

    Però che razza di risposte! Sembra il mio datore di lavoro quando chiamano i nostri clienti lamentando lentezza della linea ADSL (ma noi non forniamo loro la linea ADSL, eppure chiedono sempre a noi) e gli risponde che probabilmente c'è qualche impiegato che sta scaricando un film tramite "famosi programmi" e quindi gli rallenta la linea.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Il "tecnico"...
    Ne hai chiamato un'altro? io di solito quando non ttengo soddisfazione continuo a chiamare.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da carlo2002 Visualizza il messaggio
    Ne hai chiamato un'altro? io di solito quando non ttengo soddisfazione continuo a chiamare.
    Stanno lavorando al problema... ssstttt, non disturbare il manovratore.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Dicci poi se c'entrava il peer-to-peer...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.