Ciao a tutti,
vi spiego il mio problema, che non si tratta del codice ma non riesco a venire a capo della soluzione.
Chiedo anticipatamente scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione (dato che non ho bisogno di aiuto nel codice).
In pratica il problema è nella cancellazione di un messaggio privato, cioè se io mittente, cancello il messaggio dalla posta inviata, si eliminerà il messaggio anche nella posta ricevuta del destinatario.
Non so se mi spiego...
Sto cercando di trovare una soluzione al problema e fino ad ora l' unica cosa che mi è venuta in mente è di creare nella tabella dei messaggi altri 2 campi di tipo booleano di cui uno lo chiamerò mitt_del e l'altro dest_del, quindi se ad esempio il mittente cancella il messaggio, mitt_del diventerà 1 ma dest_del rimarrà 0. Poi ovviamente metterei un controllo nella pagina dei messaggi che se mitt_del sarà 1 non verrà stampato. Lo stesso sarà fatto per il destinatario, infine se sia mitt_del che dest_del saranno 1 eliminerò dalla tabella l'intera riga.
Credo che teoricamente questo sistema funzioni, ma vorrei sentire prima il vostro parere, per sapere se avete in mente idee migliori della mia. Grazie a tutti in anticipo.