Salve ragazzi, mi sono finalmente deciso a scrivere questo post dopo giorni di arrabbiature sapendo di poter contare su persone molto più esperte di me che siano in grado di darmi una mano!

Dunque ho dovuto da poco formattare il pc per dei motivi che non sto a spiegarvi, sono riuscito a recuperare parecchi dati ma purtroppo ho perso eclipse, mingw e le mie amate opencv..

E va beh ho messo l'anima in pace e ho riscaricato e reinstallato tutto, tutta via ho un problema: so che per usare le opencv devo creare e settare un progetto e così ho fatto (attualmente ho la versione 2.4.6 delle opencv, prima stavo alla 2.4.3), seguendo anche diversi tutorial (io era un bel po' che non settavo nulla, mi ero creato un progetto vuoto bell'e settato e ogni volta copiavo e modificavo quello) tutta via non riesco a farle partire. Quello che ho fatto è:

- impostare la cartella "C:\opencv\include\opencv" nelle proprietà del progetto in C/C++ Build > Settings > GCC C Compiler > Includes

- impostare la cartella "C:\opencv\build\x86\mingw\lib" (ho provato anche sotto x64 visto che adesso il mio pc è a 64bit ma è uguale) nelle proprietà del progetto in C/C++ Build > Settings > MinGW C Linker > Libraries > Library search path (-L)

- impostare tutte le librerie trovate in quella cartella sotto: C/C++ Build > Settings > MinGW C Linker > Libraries > Libraries (-l) naturalmente togliendo le estensioni ".dll.a"

Creato il file "main.c" mi vado a includere <cv.h> e non mi da nessun warning, convinto di aver fatto bene provo a compilare e invece non compila e non mi crea il binary file, in poche parole non va.

Dove sbaglio?
Ringrazio fin da ora chiunque risponderà..