ciao a tutti,
non sono esperto .. ma sto imparando piano piano piano ....
il form l'ho copiato da questo sito villaggioelisena.it .. anche la validità etc...
ho un sito con ogni pagina un form in HTML . quando clikki invio ti porta in una pagina sempre HTML . In alto ho messo un codice php che in teoria dovrebbe prima inviare il tutto alla mia mail e poi aprire la pagina ..il mio grosso problema è che nn mi arriva nessuna mail non riesco a capire cosa sbaglio !!!
il codice che ho messo in tutte le pagine è
: <h4>RICHIESTE INFO</h4>
<form id="form_prenotazione" name="form_prenotazione" method="post" action="prenotazione-villaggi-vieste.html" onsubmit="return validateFormPrenotazione();"><input name="nomecognome" type="text" id="nomecognome" value="nominativo" onfocus="this.value=''" />
<input name="email" type="text" id="email" value="e-mail" onfocus="this.value=''" /><textarea name="messaggio">Note</textarea><input type="checkbox" name="checkbox" value="checkbox" />
<a href="#" onclick="window.open('privacy.html','','scrollbars =yes,width=500,height=500,location =1'); return false;">privacy</a> <input type="submit" name="Submit_prenotazione" value="RICHIEDI ORA" class="submitbutton" /> </form>ho provato a inserire questo codice all'inizio della pagina prenotazione-villaggi-vieste.html <?php
mail('alimar17@alice.it',$_POST['nomecognome'], $_POST['email'], $_POST['messaggio'], $_POST['checkbox'] , $_POST['submit']);
?>