Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Powerline

  1. #1

    Powerline

    Uso la powerline per connettere il mio pc ad internet ma molto spesso (circa 1 pagina su 3) quando carico una pagina web mi dice che è impossibile connettersi a internet e cliccando su aggiorna tutto funziona.
    Se però metto i due strumenti powerline (quello che si connette al router e quello che si connette al pc) sullo stesso piano questo problema non si presenta.
    Da cosa può essere causato?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Probabilmente un problema di segnale. Bisognerebbe capire com'è il tuo impianto elettrico, ma può essere che da un piano all'altro ci sia un po' di dispersione del segnale. WiFi?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    hai collegato i due apparecchi in due prese di forza?
    generalmente gli impianti sono divisi tra forza e luce.

    Se li hai attaccati sulle due linee differenziate potrebbe essere che il powerline prima di comunicare debba farsi il giro di km di cavi di conseguenza potrebbe essere una delle cause..
    Altra causa potrebbe essere dovuta alla sezione dei fili, l'impianto è nuovo, rispetta le normative?
    Altre cause potrebbero essere legate al problema, è importante capire com'è fatto il tuo impianto per tentare di centrare il problema

  4. #4
    Mi sa che si trattava del filtro perchè l'ho cambiato e ora funziona bene in entrambi i piani, può essere dovuto a questo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.