Visualizza i risultati del sondaggio: aumento esponenziare minicar

Chi ha votato
11. Non puoi votare questo sondaggio
  • troppe multe con auto normali, cosi non mi ritirano la patente

    0 0%
  • tutti e 5 i miei figli hanno minicar

    1 9.09%
  • sei un poveraccio, inquini solo l'aria Italiana

    0 0%
  • tutti debiti, gente che mangia pane e cipolla

    3 27.27%
  • i ricchi sono diventati piu ricchi ed i poveri sono piu poveri

    3 27.27%
  • a Roma e Milano non conviene girare con il BMW X12, ma solo con auto piccole

    1 9.09%
  • la mia auto è ecologica, usa solo escrementi di cavallo

    2 18.18%
  • risparmio la benzina, la mia auto va a molla

    2 18.18%
  • ah Ah Ha Aah AHah ah AHA Ha aHa HAh AH AH

    4 36.36%
  • sono un essere inutile e non ho un'opinione

    2 18.18%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    aumento minicar, eppure siamo piu poveri..come mai?

    come da titolo
    vedo sempre piu minicar

    addirittura a Roma, in zona EUR, in un paio di scuole vicino i parcheggi sono tutti pieni di minicar guidate da ragazzini
    poi accendo la TV e sento della crisi,gente che nn arriva alla prima settimana


    non capisco
    proprio oggi al semaforo accanto a me c'era un ragazzino truzzo con catena d'oro alla mister T,cappellino girato di lato, musica così alta che sembrava un concerto live, una macchinina cosi modificata che sembrava quella di "fast & furious"
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    come da titolo
    vedo sempre piu minicar

    addirittura a Roma, in zona EUR, in un paio di scuole vicino i parcheggi sono tutti pieni di minicar guidate da ragazzini
    poi accendo la TV e sento della crisi,gente che nn arriva alla prima settimana


    non capisco
    proprio oggi al semaforo accanto a me c'era un ragazzino truzzo con catena d'oro alla mister T,cappellino girato di lato, musica così alta che sembrava un concerto live, una macchinina cosi modificata che sembrava quella di "fast & furious"
    A parte che fare statistica ad occhio è sempre difficile... ad ogni modo, sempre in tema di crisi, sapete che sono aumentati considerevolmente i depositi in banca?

    Nella mia provincia la Banca d'Italia ha, ad esempio, ha certificato un aumento di depositi in denaro del 15%, è una cifra molto, molto alta.
    E' un segnale bruttissimo, da vera crisi, perchè anche chi può spendere non spende, non fa circolare i soldi, deprimendo ancor più l'economia.

    Magari li spendessero 'sti soldi! In qualsiasi modo...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    A parte che fare statistica ad occhio è sempre difficile... ad ogni modo, sempre in tema di crisi, sapete che sono aumentati considerevolmente i depositi in banca?

    Nella mia provincia la Banca d'Italia ha, ad esempio, ha certificato un aumento di depositi in denaro del 15%, è una cifra molto, molto alta.
    E' un segnale bruttissimo, da vera crisi, perchè anche chi può spendere non spende, non fa circolare i soldi, deprimendo ancor più l'economia.

    Magari li spendessero 'sti soldi! In qualsiasi modo...
    chi ha soldi, non spende perchè ha paura di un investimento in periodo di crisi
    oramai qua stanno fallendo quasi tutti

    ricordo anni fa, i miei amici mi parlavano della spagna, mi dicevano che spendevano sempre, cosi tanto che in banca rimaneva ben poco, ovviamente come ben sappiamo anni fa la Spagna stava meglio dell'Italia, e con il girare dei soldi girava anche l'economia.
    poi ovviamente con la crisi e la mancanza di soldi in banca ecco il risultato (riassunto molto semplicistico)

    tu dici il 15%...ma da dove vengono questi soldi?
    io vedo sempre ditte che chiudono
    ragazzi disoccupati..booooooh
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    tu dici il 15%...ma da dove vengono questi soldi?
    io vedo sempre ditte che chiudono
    ragazzi disoccupati..booooooh
    Semplice: dai consumi che non fanno. Non comprano la macchina nuova anche se la vecchia ha ormai vent'anni, non fanno le vacanze, rimandano l'acquisto delle scarpe nuove, il vecchio computer con Windows Xp va benissimo, non escono la sera e non vanno al ristorante o pizzeria... risparmiano soldi appunto perchè non c'è fiducia nel futuro e non avendo fiducia, ottimismo, l'economia si deprime ancora di più.

    Io stesso che avrei un gruzzoletto da investire in un progetto che mi interessava, adesso sono fermo, i soldi sono in banca (e tra poco manco quello, li metto nel materasso). Ed il mio progettino avrebbe portato lavoro a probabilmente due/tre dipendenti (in part-time), ma quei soldi non li spendo, sono molto indeciso... lo capisco, e tutto peggiora sempre più.

    Primo stimolo ridare un po' di fiducia... almeno dare la possibilità di spendere soldi a chi lo può fare... è fondamentale.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Semplice: dai consumi che non fanno. Non comprano la macchina nuova anche se la vecchia ha ormai vent'anni, non fanno le vacanze, rimandano l'acquisto delle scarpe nuove, il vecchio computer con Windows Xp va benissimo, non escono la sera e non vanno al ristorante o pizzeria... risparmiano soldi appunto perchè non c'è fiducia nel futuro e non avendo fiducia, ottimismo, l'economia si deprime ancora di più.

    Io stesso che avrei un gruzzoletto da investire in un progetto che mi interessava, adesso sono fermo, i soldi sono in banca (e tra poco manco quello, li metto nel materasso). Ed il mio progettino avrebbe portato lavoro a probabilmente due/tre dipendenti (in part-time), ma quei soldi non li spendo, sono molto indeciso... lo capisco, e tutto peggiora sempre più.

    Primo stimolo ridare un po' di fiducia... almeno dare la possibilità di spendere soldi a chi lo può fare... è fondamentale.
    si, capisco
    il tuo ragionamento non fa una piega
    oltre al tuo esempio posso mettere vari miei comportamenti che
    mi hanno spinto a risparmiare e non spendere soldi, è vero,
    l'economia non gira
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    A parte che fare statistica ad occhio è sempre difficile... ad ogni modo, sempre in tema di crisi, sapete che sono aumentati considerevolmente i depositi in banca?
    No, è con Kahm che non si può fare una statistica. dai suoi precedenti post emerge che sta in un ambiente "limite, veramente "di confine" (tan tutti li da lui). Per farne una valida bisogna prendere il mondo delle favole dove son tutti tenerosi e pucciosi e allora FORSE si otterrebbe qualcosa con un senso

    Per il resto mi trovo d'accordo con la tua considerazione.
    E aggiungerei che bisogna anche considerare che c'è gente (spero pochi) che invece di dare 4 legnate al figlio/a, gli/le compra appena lo chiedel'iphone, il fracaxxoda velletri ultimo modelli da millemila euro, o la minicar, chiedendo prestiti etc etc.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    [QUOTE=--LO--;25141554]No, è con Kahm che non si può fare una statistica. dai suoi precedenti post emerge che sta in un ambiente "limite, veramente "di confine" (tan tutti li da lui). Per farne una valida bisogna prendere il mondo delle favole dove son tutti tenerosi e pucciosi e allora FORSE si otterrebbe qualcosa con un senso

    per lo meno io chiedo e mi tolgo i dubbi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    addirittura a Roma, in zona EUR, in un paio di scuole vicino i parcheggi sono tutti pieni di minicar guidate da ragazzini
    poi accendo la TV e sento della crisi,gente che nn arriva alla prima settimana
    Avevo visto una volta un articolo su questo "fenomeno" delle minicar.
    Principalmente sono due le categorie di persone che prendono la minicar:
    -Quelli a cui hanno ritirato la patente.
    -Studenti stranieri, soprattutto americani, che sono minorenni ma sono abituati alla macchina nel loro paese.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Scusate una domanda da completo inesperto :
    - Quanto costa rispetto ad un'auto normale un'assicurazione di una minicar?

    Il prezzo dell'auto è molto simile a quello di un'utilitaria ( si aggirava sui 10.000 euro ), ma l'assicurazione?

    Perchè se non c'è bisogno o costa pochissimo rispetto a quella di un'auto normale...un pensierino ce lo faccio...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Scusate una domanda da completo inesperto :
    - Quanto costa rispetto ad un'auto normale un'assicurazione di una minicar?

    Il prezzo dell'auto è molto simile a quello di un'utilitaria ( si aggirava sui 10.000 euro ), ma l'assicurazione?

    Perchè se non c'è bisogno o costa pochissimo rispetto a quella di un'auto normale...un pensierino ce lo faccio...
    Considerando la pericolosità statistica di queste minicar dubito che il costo dell'assicurazione sia inferiore ad un'auto normale....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.