Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: pacco non giunto

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376

    pacco non giunto

    ciao
    ho spedito un pacco all'acquirente ma è ritornato indietro a me (forse disguidi all'hub): aprirò una lettera di reclamo.
    Nel frattempo, sono obbligato e rispedire (a mie spese) di nuovo il pacco all'acquirente o devo farlo aspettare finchè io sarò rimborsato dalle Poste? ebay può dar ragione a me o a lui?

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da LucianoS Visualizza il messaggio
    ciao
    ho spedito un pacco all'acquirente ma è ritornato indietro a me (forse disguidi all'hub): aprirò una lettera di reclamo.
    Nel frattempo, sono obbligato e rispedire (a mie spese) di nuovo il pacco all'acquirente o devo farlo aspettare finchè io sarò rimborsato dalle Poste? ebay può dar ragione a me o a lui?
    Devi capire per quale motivo tale pacco ti è ritornato indietro:

    1) Hai scritto male l'indirizzo e te l'hanno rimandato a casa, a quel punto è completamente colpa tua;
    2) Il ricevente ti ha dato un indirzzo sbagliato o non si è fatto trovare a casa e nè è andato a ritrovarlo, a quel punto io chiederei il rimborso delle spese di spedizione per rispedirglielo;
    3) E' un magico problema delle poste, a quel punto cerca di scendere ad accordi con chi ti ha chiesto di spedirgli il pacco. Certo è che se tu volevi spedirglielo con PincoPallo&Co e lui ti ha chiesto tassativamente le poste perchè si trova bene e poi è un problema al 100% delle poste allora a quel punto potresti dirgli di ripagare le spese di spedizione a carico suo.

    Detto questo se la spesa di spedizioen non è una spesa assurda, e parliamo dell'ordine delle 10€~ allora io rispedirei in qualsiasi caso, magari dicendo come disclaimer che "questa volte è l'ultima", perchè io non mi metterei a far discussione (e a prendere feedback negativi) per tale cifra.

    P.S: In ogni caso cerca di essere sempre educato e dai sempre la massima disponibilità, sia perchè sei comunque "un venditore" anche se magari come privato, sia perchè chi hai davanti è pur sempre un "cliente" che ci ha impiegato i suoi soldi e che può essere comprensibilmente preoccupato. Se non si vogliono sbattimenti non scordatevi di vendere le cose usate, l'idea di "lo spedisco" o "glielo porto a mano" e poi sono cavoli suoi ve la dovete togliere dalla testa, nel momento in cui state vendendo qualcosa state percependo un guadagno e a fronte di tale guadagno un minimo di sbattimento vi tocca accollarvelo.
    Ultima modifica di Neptune; 29-10-2013 a 21:30
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    3) E' un magico problema delle poste,
    direi questo: Sulla scatola che mi è ritornata non c'era più nemmeno la lettera di vettura (quella nella finestra) e l'indirizzo che avevo applicato io (esatto).

    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    fronte di tale guadagno un minimo di sbattimento vi tocca accollarvelo.
    io mi voglio accollare tutti gli sbattimenti ma se l'errore lo compie il corriere ci devo rimettere io i soldi?

    Quindi, in definitiva, rispedisco e aspetto rimborso o il contrario?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    Registrato dal
    Dec 2007
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,139
    beh secondo me devi rispedirlo e poi rifarti con le poste per le prime spese di spedizione..
    se la prima non è andata a buon fine per colpa delle poste, non può risponderne chi ti ha comprato il pacco..
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

    Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Quote Originariamente inviata da SkinBonno Visualizza il messaggio
    beh secondo me devi rispedirlo e poi rifarti con le poste per le prime spese di spedizione..
    se la prima non è andata a buon fine per colpa delle poste, non può risponderne chi ti ha comprato il pacco..
    Ecco.
    E fai il reclamo facendo presente anche che il pacco era in un modo e non solo non è stato consegnato, ma ti è arrivato "manomesso".
    Io spedii un pacco ai miei con celere1...arrivato in 3 giorni invece che l'uno previsto, e coi sigilli aperti. Il reclamo era solo per le S.S, ma nelle note ho segnalato che comunque aveva i sigilli manomessi (quei maledetti così blu che solo apposta riesci ad aprire, quindi non è incidente) ...spese spedizione rimborsate più un 4 euro mi sembra in più che presumo sian proprio per i sigilli "rotti".Sarò stata cagacaxxo, ma non spendo una montagna di soldi per far arrivare un pacco in tempo (se scelgo la celere1 è perchè DEVE arrivare in un tot) e te fai i porci comodi che vuoi senza subirne le conseguenze e che diamine!

    Comunque in breve: rispedisci a spese tue...delle volte le poste son celeri a rimborsare, delle altre invece sono leeeente lente e ti giochi cliente e reputazione

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    376
    ho compilato il form online della lettera di reclamo: http://www.poste.it/azienda/posteris...a/reclamo.html

    Dopo averlo inviato però non ho avuto nessun messaggio di conferma nè di errore, c'era solo il menu in alto e quello in fondo. è normale?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    da che mi ricordo un messaggio di conferma dovrebbe darlo...te prova a rimndarlo, che lascia un pò a desiderare delle volte il sito delle poste (la pagina per i reclami online poi.. XD)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.