Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841

    installare lavastoviglie

    Volevo montare una lavastoviglie in cucina.
    C'e' gia' una lavatrice.
    C'e' solo un attacco per l'acqua e uno per lo scarico sotto il lavandino.
    Inoltre la lavastoviglie disterebbe circa tre metri dagli attacchi.

    Ho chiamato 3 idraulici che mi hanno quotato dei prezzi fra le 160 e le 200 sterline.

    Mi e' venuta la malsana idea che potrei provarci io.

    Potrei comprare uno di questi qui
    http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...pf_rd_i=468294
    per sdoppiare il carico dell'acqua,

    Uno di questi qui
    http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...pf_rd_i=468294
    per sdoppiare lo scarico....

    Poi dovrei comprare i tubi di circa 3 metri invece di quelli base in dotazione perche' immagino saranno piu' corti...

    Mi sto perdendo qualcosa? C'e' un motivo per cui per quello che mi sembra 20 sterline di materiale e stringere 4 viti, mi sono state chieste quasi 200 sterline?

    E' una operazioni difficile che comuni mortali non posso fare oppure posso riuscirci da solo?
    C'e' qualcuno un po esperto che mi sa dire se vale la pensa provare o se e' meglio lasciare perdere?

    Grazie
    Ultima modifica di mamo139; 29-10-2013 a 23:24

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Lo puoi fare tranquillamente da solo.
    Ho un solo dubbio: lavatrice e lavastoviglie scaricano in pressione (usano una pompa), quindi l'accessorio che hai individuato potrebbe non garantire una tenuta sufficiente. Acquista abche qualche guarnizione aggiuntiva.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    non è complicato. E poi tu provaci, male che vada chiami l'idraulico in un secondo momento.
    Ho un dubbio sul doppio scarico. A memoria quello di lavatrice e lavastoviglie sono diversi come attacchi da quelli che mostri. Al limite fatti consegnare la lavastoviglie e dopo che hai verificato compra il necessario. Sulla pressione, come dice teo, non credo ci siano problemi. La pressione di scarico non è elevata e poi non credo che farai andare i due elettrodomestici contemporaneamente (anche per una questione di tenuta elettrica). Con i classici 3 kw se faccio andare le due cose assieme a me salta la luce.
    E prima di montare il carico acqua... chiudi il rubinetto centrale
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    Lo fai da solo se hai un minimo di manualita
    Per lo scarico va bene quello che citi, compra uno di questi per allungare il tubo, e relative fascette metalliche
    http://www.leroymerlin.it/prodotti/lavatrice-carico---scarico-CAT462-c


    Per il carico va bene quell'ageggio, oppure quello sotto, con un tubo di carico per allungare e un nipless 3/4"
    Non ti ci vuole piu di 1/2 ora, non stringere troppo i raccordi, e l'errore piu comune dei non adetti, rompi le guarnizione, se vedi che gocciola e piu facile stringere un po che smontare, rifare il tutto per cambiarle
    http://www.dmail.it/sdoppiatore-con-...to/315762.html
    Ultima modifica di fervino; 30-10-2013 a 09:21

  5. #5
    Dovrebbero andare bene i collegamenti carico/scarico che hai pensato, l'unica cosa che mi lascia il dubbio è il rischio di ritorno acqua di scarico verso l'elettrodomestico spento (principio vasi comunicanti) ma potrei benissimo sbagliare, attendo smentite.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Dovrebbero andare bene i collegamenti carico/scarico che hai pensato, l'unica cosa che mi lascia il dubbio è il rischio di ritorno acqua di scarico verso l'elettrodomestico spento (principio vasi comunicanti) ma potrei benissimo sbagliare, attendo smentite.
    Mhhh... buon punto... idee?

  7. #7
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    In linea di massima gli elettrodomestici dovrebbero avere già una valvola di non ritorno installata che evita anche i cattivi odori eventualmente provenienti dallo scarico. In alternativa bisogna installarne due, una per ogni linea di scarico.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    La lavatrice non ha valvola di non ritorno, la lavastoviglie non so, ma basta fare una S con il tubo di scarico, salirlo dietro agli eletrodomestici all'altezza massima e se lo scarico funziona bene non dovrebbero esserci problemi, certo che se si intasa il lavandino.........ma il problema lo avrebbe anche con un solo elettrodomestico.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Registrato dal
    May 2005
    residenza
    Londra
    Messaggi
    841
    Ok Ok!!

    Aggiornamento.

    Ho comprato tutti i pezzi, comprato i tubi di estensione, tagliato tubi, connesso tutto, funziona tutto bene.

    Ho un solo due dubbi che se mi fugate mi fara' dormire sonni piu tranquilli.

    1) Dopo il lavaggio, nel tubo di scarico della lavastoviglie rimane dell'acqua, che immagino stara li fino al lavaggio successivo. E' normale/un problema? Perche se prendo il tubo e lo squoto sento che il tubo e' pensantino e dentro c'e' dell'acqua. Riuscite a verificare se c'e' anche nella vostra?
    2) Dopo il lavaggio nella lavastoviglie non c'e' piu acqua, pero' se vado sul fondo e rimuovo il filtro c'e' un pozzetto, e in fondo al pozzetto c'e' dell'acqua. E' normale?

  10. #10
    Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
    e in fondo al pozzetto c'e' dell'acqua. E' normale?
    si
    serve a coltivare il calcare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.