Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Da windows 7 a XP

  1. #1

    Da windows 7 a XP

    salve
    ho un pc con windows 7 a 64 bit e sul quale non riesco a far girare programmi a 32 bit, di cui ho estrema necessità.
    Non posso istallare XP, ne con macchine virtuali e nemmeno in dual boot.
    Ho provato con un MINI XP bootable, riesco a farlo salire ma poi non riesco a far girare i programmi.


    Chi mi sa aiutare??

  2. #2
    Tu stesso hai escluso le uniche vie percorribili! Ti resta solo provare una installazione live da pendrive (se esiste per XP), o installare Windows XP o un Windows 7 a 32bit.

    Hai provato ad eseguire i programmi in Compatibilità oppure installarli in modalità provvisoria?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    no, non posso in alcun modo fare boot da usb, solo da cd.
    ne tantomeno cambiare s.o.
    sennò era troppo facile non pensi??

  4. #4
    Prima di fare un upgrade di sistema operativo, è bene considerare la compatibilità di programmi già in uso: nel mio ufficio per continuare a usare un programma per gestire le fatture, di cui non esiste una versione compatibile per versioni di Windows successive a XP, abbiamo tenuto un pc scassatello con XP installato, e che accendiamo all'occorrenza. Si tratta di un unico programma con licenza d'uso contro almeno una dozzina altrettanto licenziati, dove invece l'aggiornamento a Windows 7 è stato necessario per poter installare le nuove versioni.
    Se nel tuo caso ha importanza vitale usare quei programmi, devi mollare Windows 7 e installare XP: sennò è come pretendere che il lettore DVD legga le VHS...

  5. #5
    no ragazzi non ci siamo, ho detto già che non posso togliere il 7.
    se avete soluzioni rispondete, altrimenti evitate di scrivere cose banali e scontate

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Beh, non è che ce ne siano milioni di soluzioni possibili (e quindi una delle risposte possibili potrebbe anche essere "no, non si può fare") e se non provi anche tu ad aiutarci dando qualche dettaglio in più diventa ancora più difficile...
    Normalmente i sistemi operativi a 64 bit eseguono senza problemi i programmi a 32; se non riesci a far girare i tuoi software (che immagino girassero bene su XP) mi vien da pensare che siano incompatibili con Windows 7 e non tanto con i 32 bit (forse quindi non girerebbero nemmeno con Windows 7 a 32 bit)
    Che programmi sono ? Che versioni sono ? sono compatibili con 7 ? (anche fosse a 32 bit)
    Perchè non puoi usare macchine virtuali ?
    Che versione di Windows 7 hai ? le versioni Professional, Enterprise o Ultimate permettono di installare ed utilizzare la modalità Windows XP (è in sostanza una macchina virtuale ma nella quale XP te lo ritrovi licenziato)

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da delfino76 Visualizza il messaggio
    no ragazzi non ci siamo, ho detto già che non posso togliere il 7.
    se avete soluzioni rispondete, altrimenti evitate di scrivere cose banali e scontate
    Fai attenzione al tono con cui rispondi! Noi stiamo cercando di darti una mano senza alcun interesse, lo facciamo solo per altruismo e passione e sei tu che hai bisogno di noi non noi di te.

    Visto che a te non va bene nulla e non ti sforzi di aiutarci ad aiutarti cerca di non rispondere con arroganza, se non ti piace le nostre risposte fai a meno di contestare è tutto a tuo vantaggio.

    Visto che lo sapevi già che non puoi fare nulla cosa chiedi a fare?

    Per me tu hai chiuso e penso per anche altri e sarai nella lista nera di molti.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  8. #8
    Grazie comas17
    i programmi sono dei semplici eseguibili .bat o applicativi molto leggeri che consentono di dare direttive a macchine industriali
    il problema nasce solo sui 64 bit, perche il 7 a 32 riesce a far girare questi programmi.
    Non posso istallare macchine virtuali per policy aziendali che me la limitano.
    speravo ci fossero delle patch o dei tool in grado di emulare XP

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Mah, il dubbio che mi viene è che non sia tanto una questione di emulare XP (tanto è vero che con Windows 7 a 32 bit mi dici che funziona) ma del "perchè" a 64 bit non va
    Che applicativi sono ? Immagino siano dei programmi sviluppati ad hoc, che magari utilizzano porte seriali o cose simili, è così ?
    Il funzionamento non corretto nella versione a 64 bit potrebbe allora forse dipendere dalla non corretta gestione di queste periferiche

    Hai provato a selezionare per questi programmi la modalità "compatibilità" ? (tasto destro sul progamma, proprietà, compatibilità)

  10. #10
    si, sono applicativi che lavorano su porte seriali o su seriali compatibili.
    Ho provato anche questo:
    tasto destro sull'icona dell'eseguibile (programma che non funziona sotto Win7 a 64Bit), al menù a tendina scelgo proprietà, nella maschera che appare scelgo la cartella compatibilità e alla voce sotto metto un flag nel riquadro [Esegui il programma in modalità compatibilità per] e più sotto seleziona Windows XP eventualmente attiva anche il livello di privilegio come amministratore e poi dai [OK] per applicare le modifiche.
    ma nulla, eppure il 32 bit gestisce benissimo queste periferiche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.