Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684

    kubuntu live: installare dei programmi

    il titolo non rende bene l'idea di quello che ho bisogno.
    ho messo la live (quella nuova) su chiavetta. sulla stessa chiavetta ho creato una cartella prg e scompattato java, firefox e flash player.
    ho provato a spostare questi 3 programmi sotto /usr/lib e fare i link nel menù K.
    speravo così di avere una live con firefox, il plugin flash e java in modo da poterla usare in caso di necessità.
    ho visto che purtroppo, quando si riavvia il pc, ciò che io ho messo sotto la /usr/lib NON esiste più. penso che la /usr/lib che crea la live sia "fittizia".
    la mia domanda è: come posso far si che i 3 programmi vengano integrati nella live?
    ho provato la soluzione di moun (così si chiama il gestore dei pacchetti??) MA ha firefox vecchio e flash non c'è. quindi non mi interessa questa soluzione.
    ho quindi bisogno che questi 3 prg vengano integrati nella live.
    come si può fare?
    ha casa ho debian, e sotto /usr/lib c'è la cartella firefox e java. poi nella cartella firefox, c'è il link al plugin java 64 bit e in /usr/lib/firefox/plugin c'è contenuto il plugin di flash.
    mi servirebbe poter replicare anche sulla kubuntu la stessa situazione.
    grazie

  2. #2
    con cosa lo hai installato?abilitata la persistenza?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    Quote Originariamente inviata da sacarde Visualizza il messaggio
    con cosa lo hai installato?abilitata la persistenza?
    ho usato tuxboot per scrivere l'iso sulla chiavetta. poi ho fatto il boot da chiavetta e ho cercato di fare quello che ho scritto prima.
    se riesci a scrivermi come fare la persistenza, domani ci provo.
    grazie

  4. #4
    ci sono diversi programmi:

    - da ubuntu: usb-creator-gtk
    - http://unetbootin.sourceforge.net/ (dovrebbe essere molto simile a quello che hai usato)
    - http://www.pendrivelinux.com/

    su tutti mi pare ci sia la possibilita di assegnare uno spazio per la persistenza
    Ultima modifica di sacarde; 31-10-2013 a 17:55

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    ma dov'è che viene creato lo spazio di persistenza? pensavo sotto la /home dell'utente, ma così non è. infatti, ho provato a copiare i prg nella /home dell'utente, a fare le varie modifiche al menu K per inserire i link a firefox e java, ma al boot tutto si è perso.
    ho sbagliato qualcosa?
    grazie

  6. #6
    se lo gestisce lui (una volta che hai impostato le dimensioni in fase di costruzione)

    credo che in pratica sia un file che in fase di avvio viene montato in loop

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Usandola come live ? ma non ha la possibilità di installare soft su una chiavetta (ad esempio) ?
    Poi vi portate dietro il CD e la chiavetta, sarebbe la soluzione più semplice.
    In knoppix c'é (e visto che hanno la medesima derivazione ...magari funziona).
    Se vi leggete su un mirror di knoppix il file knoppiix-cheatcodes.txt ce lo trovate, magari funziona pure con ubuntu.

    Oppure rimasterizzare una ubuntu, togliendo e mettendoci i soft desiderati. Se si puà fare con knoppix penso si possa pure con ubuntu.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    Quote Originariamente inviata da mykol Visualizza il messaggio
    Usandola come live ? ma non ha la possibilità di installare soft su una chiavetta (ad esempio) ?
    Poi vi portate dietro il CD e la chiavetta, sarebbe la soluzione più semplice.
    In knoppix c'é (e visto che hanno la medesima derivazione ...magari funziona).
    Se vi leggete su un mirror di knoppix il file knoppiix-cheatcodes.txt ce lo trovate, magari funziona pure con ubuntu.

    Oppure rimasterizzare una ubuntu, togliendo e mettendoci i soft desiderati. Se si puà fare con knoppix penso si possa pure con ubuntu.
    ho messo kubuntu sulla chiavetta, poi da windows ci ho copiato dentro (scompattandole)firefox, java e flash player. i 3 prg li ho messi sotto la /.
    avviando da chiavetta, i 3 prg sono presenti.
    quello che volevo fare era, e chiedo se è possibile: prendere i 3 prg, spostarli sotto /usr/lib e infine creare i link all'interno del menù k.
    se tutto funzionava correttamente, avrei creato un'iso da chiavetta e poi masterizzata su dvd.

    edit: sul pc di casa ho debian e non ci sta su 1 dvd, dato che c'è molta roba installata.

  9. #9
    ma hai provato a installare i programmi normalmente?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    Quote Originariamente inviata da sacarde Visualizza il messaggio
    ma hai provato a installare i programmi normalmente?
    kubunt ha una versione di firefox vecchia, java non c'è e flash mi dice di scaricarlo perchè non è nei repo.
    è per questo che devo trovare un escamotage per avere questi 3 prg su una live.

    edit: magari si può fare quello che voglio, forse sbaglio il metodo per arrivarci

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.