Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Riconnessione al DB dopo TimeOut

Salve,
    Ho dovuto cambiare provider, ed ora mi sono accorta di avere un problemino con i tempi per la compilazione dei form.
    Mi spiego meglio se non sono supersonica nella compilazione dei form mi cade la connessione al db, e quindi l'inserimento non avviene.
    Non sono per niente a conoscenza dei meccanismi, ma credo che sia perchè il nuovo provider ha impostato il valore default_socket_timeout a 60 (il vecchio provider l'aveva a 300), e questo tempo non mi basta per completare la compilazione dei campi.
    Vi chiedo se esiste la possibilità di aggiungere del nuovo codice ai miei vecchi script per riattivare la connessione al db prima dell'invio dei dati, ovvero riconnettersi dopo che è intervenuto il TimeOut, oppure dire al TimeOut di non intervenire.
    Grazie.
    Cristina Pr

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Basta che la connessione verso il db la fai aprire allo script che riceve i dati dal form.

Compili il form con tutto il tempo che ti serve, premi il pulsante submit e questo invia i dati allo script associato.
    Lo script, se necessario, elabora i dati ricevuti, apre la connessione verso il db, effettua la query e chiude la connessione.

60 secondi saranno molto più che sufficienti, mica la connessione al db deve essere attiva mentre compili il form.

Grazie
    Cristina Pr

Permessi di invio