Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Lubuntu 12.4 problema connessione wireless

    vi volevo chiedere una cosa,ho un vecchio pc fisso,che aveva xp e sul quale ho montato lubuntu 12.4(sò che può fare solo aggiormenti fino al 2014 e poi sò che non avanzerà mai di sistema)ho un problema di connessione wireless,solo che è un pc fisso che nel case ha l'antennina,di cui ho installato i driver window e poi utilizzato ndiswrapper,solo che nonostante il wifi radar mi veda la connessione wireless non mi si collega(quindi la connessione internet fuziona solo col cavo ethernet),ho guardato in internet tutte le impostazioni manuali per wifi.Riuscireste ad aiutarmi a risolverlo passo passo dandomi i comandi che devo scrivere sul terminale come abbiamo fatto qui?
    grazie

  2. #2
    ho fatto una lunga ricerca in internet e togliendo la protezione alla mia wireless(cioè rendendola accessible senza password) dovrebbe andare,solo che quando mi collego a 192.168.1.1 per rendere la mia wireless aperta e metto le credenziali di default che ci sono nel manuale del mio modem reuter CISCO LYNKSIS WAG32ON(username :admin password: admin)non le prende,sapete come si fanno a sapere?(per window c'è un programma che recupera password e user ma non funziona su linux).non voglio resettare il modem pechè non sarei in grado di ripristinarlo.
    grazie

  3. #3
    default password is "admin" with no user name

    http://answers.yahoo.com/question/in...1134447AAFWBO5




    p.s.
    la 12.04 e' una LTS
    ha supporto fino al 2017

    http://wiki.ubuntu-it.org/Rilasci
    Ultima modifica di sacarde; 03-11-2013 a 10:33

  4. #4
    Grazie sacarde,ho letto attentamente i link,ed ho provato a lasciare vuoto user e a mettere admin nella password ma ancora niente.Poi ho provato quasi tutte le altre soluzioni(admin in tutti i campi,admin in user e password vuota,ecc,poi ho provato a mettere la parola cisco in vari modi invertendole tra password e user in vari modi ma niente).ho cercato in internet la wired machine che dovrebbe trovare le password del router ma non l'ho trovata se non aircrak-ng

  5. #5
    ma l'hai modificata o e' sempre quella di fabbrica?

    sul retro o sul manuale non c'e' scritto nulla a riguardo



    p.s.come mai temi che il reset non vada a buon fine?

  6. #6
    la configurazione del wireless me l'ha fatta un mio amico parecchio tempo fà e non sò se ha modificato le password di default del modem,e non saprei come ricontattarlo perchè si è trasferito in america ed ho perso i tutti i contatti con lui.nel manuale c'è scritto solo che le password di default sono admin per user e admin per password(ma non funzionano quindi probabilmente sono state cambiate).non sono esperto per nulla e nonostante abbia trovato le istruzioni in internet non saprei come configurare il modem,e so già che se lo resetto mi trovo senza internet(e dovrei chiamare un tecnico a pagamento che mi configuri il modem,spendendo più di quello che vale il computer!).ho scaricato aircrak-ng lo estratto ma non riesco a farlo partire non trovo il file .exe.
    grazie di tutto anche per la pazienza nell'aiutarmi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.