Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Installare Linux in dual boot con Windows 8

    Ho un pc nuovo appena configurato con 6 core da 3500Mhz, 16gb di ram e una 650GT della nvidia con i seguenti dischi:

    1° hard disk: 500 gb (250gb ntfs con windows 8 + 250 gb vuoti)
    2° hard disk: 1 tb per i backup dei dati

    Volevo aggiungere una distribuzione di linux il più possibile simile a windows e smplice da usare, non mi interessa altro!

    Il mese scorso avevo provato ad installare una versione di mint ma non ci ero riuscito a causa di un'impostazione strana di windows 8 e del bios. E' stato risolto questo problema, posso ritornare ad avere win + linux?



    Non posso REinstallare windows 8 per ragioni di tempo e poi non avrei voglia di rifare i backup con Acronis. Uso windows per lavoro così non posso starne senza.
    Ultima modifica di giannino1995; 01-11-2013 a 15:49

  2. #2
    Ho provato a disabilitare il secure boot e il fast boot dal bios ma la Mint non funziona. Utuntu invece senza andare a pacioccare il boot va alla grande così penso che sia un problema di Mint. Questo forum non è più quello di una volta... Anche in questo caso non mi siete stati di aiuto... Peccato la Mint mi piaceva davvero un sacco, la Ubuntu fa cagare...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    diciamo che non hai fornito molte informazioni per aiutarti...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    diciamo che non hai fornito molte informazioni per aiutarti...
    Vorrei solo capire come installare una distribuzione di Linux insieme a Windows 8, la domanda è semplicissima. Sul pc che avevo prima installavo Windows poi Linux e questo ultimo mi faceva il dual boot automatico. Con il nuovo pc non è più così. Oggi ho installato Ubuntu 13.10 ma mi ha fatto lo stesso scherzo di Mint: all'avvio mi parte Linux oppure Microsoft (dipende da cosa imposto nel bios). Riassumendo adesso posso accedere a Windows oppure a Linux senza problemi a patto di scegliere il sistema dal bios. Se dal bios scelgo Microsoft ovvero se scelgo il MBL di Windows 8 si avvia questo ultimo mentre se scelgo Linux mi parte Ubuntu ma non posso riavviare e al riavvio scegliere con la tastiera il sistema da avviare. Ho provato a pacioccare nel bios con le varie impostazioni della scheda Boot ma non ho risolto. Non sono un informatico ma anche se lo fossi non mi potrei sognare le impostazioni del bios che permettano di installare Linux in dual boot. Non mi dire che ubuntu non si può installare in dual boot con windows 8 perché una volta lo fatto, non so come, non ricordo con quali impostazioni del bios ma ti giuro che l'ho fatto. La mia scheda madre è una ASUS M5A97 LE R2.0. Non so quali altri dati darti. Ma voi sui pc nuovi Linux lo avete già installato!?!?! Sarei tentato di disattivare il secure boot e di rifare un'installazione di ubuntu ma sono tutte operazioni che richiedono un sacco di tempo.
    Ultima modifica di giannino1995; 05-11-2013 a 01:49

  5. #5

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da sacarde Visualizza il messaggio
    Si ma non mi è servita a nulla. Questa mattina ho rifatto la procedura con Ubuntu ed è andata a buon fine. Tengo Ubuntu e stop.

    Grazie per tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.