Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Denuncia per feedback negativo

    Non ci credo, un venditore su ebay mi ha accusato di diffamazione per un feedback negativo.

    Spero lo faccia veramente, stiamo parlando di 5,00€ tra oggetto e spese di spedizione.

    Ho acquistato un oggetto e nella fretta ho pagato con l'account di paypal aziendale, ho chiesto l'annullamento, specificando che avrei pagato le commissioni sull'oggetto, nessuna risposta, dopo un paio di giorni il pacco parte. Il pacco arriva e non c'è traccia di scontrino o ricevuta fiscale. Ok sono pignolo, ma dato che non ho pagato con i miei soldi avrei voluto una prova del pagamento.

    Feedback negativo: "pessima comunicazione, no scontrino anche su richiesta, prodotto ok"


  2. #2
    Non meno di 10 anni di carcere con i primi 3 in isolamento
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  3. #3
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Non meno di 10 anni di carcere con i primi 3 in isolamento
    ma ti ha detto lui che ti ha denunciato?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Si, lo scrive anche in ogni sua inserzione.

  5. #5
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    wow intrigante sta cosa. quindi a tua volta potresti denunciarlo per diffamazione
    tienici aggiornati he he
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Mi ha appena mandato lo screen del registro dei corrispettivi, ma io non sto mettendo in dubbio che lui non abbia registrato l'acquisto, ma che nel pacco non vi sia lo scontrino o la prova d'acquisto.

    Mi domando senza scontrino o prova d'acquisto come si faccia a dimostrare, in caso di garanzia, l'acquisto del bene presso quel venditore.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    290
    se vuoi ti mando lo screenshot del registo dei corrispettivi della mia azienda.
    chiedigli l'estratto notarile (che gli costa un botto), è l'unico mezzo di prova per le registrazioni effettive

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Si, lo scrive anche in ogni sua inserzione.
    tralasciando che anche io posso scrivere che son una strafiga alta 1,80 con due tette da paura e uno stacco di coscia da mozzare il fiato...
    Ma Lui ti ha detto che lo scontrino l'ha messo dentro? E se si, il motivo per il quale manca? Spero non sia tipo da pensare che gente apre i pacchi e ruba gli scontrini lasciando dentro la merce, o che l'acquirente si diverte a dichiarare che non c'è un pezzetto di carta (a che Pro? Non ha la minima logica).

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,648
    solite rumorose polemiche sul nulla

    prima di dare un feedback negativo, che "rimane come una macchia", magari si ricontatta il fornitore: sviste, ritardi, problematiche varie sono all'ordine del giorno (che piaccia o meno).

    il fornitore magari esagera nella rimostranza (e ci sta) ma anche, se sa di essere corretto, gli girano un po' bolle nell'avere quel tipo di commenti.

    tanto più se tutto nasce da un svista/errore iniziale sull'account paypal

    ecco... non è che ha tutti i torti

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Ma devo scrivere falsità per fare contento il venditore? La comunicazione è stata pessima e non ho nessuna prova d'acquisto, a prescindere dal mio errore. Il venditore non vuole darmi lo scontrino perché ha già segnato in quel registro la transazione e non vuole pagare due volte le tasse per lo stesso oggetto. Non c'era nulla dentro il pacco nemmeno una bolla di accompagnamento. Cosa dovevo fare? Dalla sua posizione non si smuoveva, quindi feedback negativo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.