Ciao ragazzi..
Ho un problema: sto lavorando su un DB che viene generato da un'apparecchio medico, trattasi di Sphygmocor.. Vabbè, al di là di questo, il software del macchinario salva i dati in un DB in una versione di access molto vecchia, credo '97.
Io ho fatto una piccola applicazione che con i Dataset si interfaccia al DB e mi permette di estrarre i dati senza problemi.
Nel db ci sono anche delle colonne OleDbType.Binary. Non sapendo cosa fosse ho fatto una ricerca su google e risulta che tale tipo di colonna è usata per salvare stream di byte che rappresentano immagini. Ho trovato anche del codice per estrarle..
Il compilatore si blocca dando errore "Parametro non valido" in corrispondenza dell'ultima riga.codice:Dim t As New DS.M_PWAOLEDataTable Using ta As New DSTableAdapters.M_PWAOLETableAdapter ta.FillByPatNum(t, 1255) End Using 'estraggo i dati con una query Dim PictureByteArray(t(0).P_PULSES.LongLength - 1) As Byte PictureByteArray = t(0).P_PULSES 'colonna contenente i byte Dim BLOBDataStream As New MemoryStream BLOBDataStream.Write(PictureByteArray, 0, PictureByteArray.Length) pic.Image = New Bitmap(BLOBDataStream)
Direi che forse l'estrazione dei byte non è andata a buon fine.. Ma c'è un modo per essere sicuri che all'interno del campo oledb ci sia un'immagine?![]()
Ciao grazie