Ciao, per processo corrente intendo il processo che in quel momento ha il focus, in pratica se l'utente sta usando il "notepad" di Windows, vorrei che il programma mi restiuisse "notepad".
A tal fine ho scritto un programmino composto da una Form con una TextBox dove dovrebbe comparire il nome del processo corrente in modo costante.
A livello di codice ho fatto uso del metodo Process.GetCurrentProcess() all'interno di una BackGroundWorker, di seguito trovate il codice:
Il problema sta nel fatto che come processo corrente viene sempre restituito quello del programma che ho scritto, anche se in quel momento il focus è, ad esempio, sul notepad.codice:while (true) { Process processoCorrente = Process.GetCurrentProcess(); textBox1.Text = processoCorrente.ProcessName; }
Non capisco se ho travisato il significato del metodo oppure sto sbagliando qualcosa nella sua applicazione.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.