Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Tornare a pagina protetta

Salve! Ho una sezione interna riservata, con username e password, e la sessione per proteggere le sottopagine riservate. Però, in ogni sottopagina riservata vorrei mettere un link che mi riporta alla pagina riservata principale senza dovermi riloggare. Come posso fare?

Questo è il codice all'inizio della pagina riservata principale "areariservata.php":

codice:
    <?
    php require_once("session.php"); 
    include 'config.php';
    $username = $_POST['username']; 
    $password = $_POST['password'];
    if($username==$usern && $password==$passd ){//|| $username == "user2" && $password == "pass2") 
    $_SESSION["LoggedIn"]=true;
    ?>

Questo è il codice all'inizio di ogni sottopagina riservata per controllare se si è loggati:

codice:
    <? require_once("session.php"); 
    if($_SESSION["LoggedIn"]==true){ 
    ?>

Codice PHP:
    <?php
    if(!($_SESSION['LoggedIn'])==true){

//fai fare il login e...

if($username==$usern && $password==$passd )//|| $username == "user2" && $password == "pass2")

$_SESSION["LoggedIn"]=true;
    }else{

//non fai fare il login
    }
    ?>
    oppure (che è la stessa cosa)
    Codice PHP:
    if(isset($_SESSION['LoggedIn'])){

//login gia fatto
    }else{

//fai fare login

Ultima modifica di frenkytribe; 04-11-2013 a 01:21

EH no, perchè in fondo alla pagina ho la seguente cosa:

codice:
    } else {          include("errore.php");  
        }
    Che mi manda alla pagina di errore se non sono loggato!

Il codice della tua pagina areariservata.php sembra più che altro il codice di una pagina di login.
    Dovresti separare le due cose: crei una pagina di login che fa solo quello e poi le altre pagine riservate, compresa quella che tu chiami principale. In tutte, compresa la principale, controlli che l'utente abbia fatto il login, come fai già.
    Se l'utente non ha fatto login, lo mandi all'apposita pagina, invece di mandarlo ad una pagina di errore.

Sì, li faccio un po tutti insieme.
    Il problema è che ho tantissime "sottopagine" riservate, quindi dovrei modificare un sacco di roba.. non esiste un modo per "salvare il salvabile"? Per il prossimo sito farò così! :P
    Grazie!

Mi sa di no. Ogni singola pagina riservata deve fare quel controllo, che può essere messo anche in un file a parte che però deve poi essere incluso nelle sottopagine, quindi non ti cambierebbe niente: devi modificarle tutte.

Permessi di invio