Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di arw

unire il risultato in una riga sola

Ciao,
    ho bisogno di un aiuto.
    sql: ho creato uno script così: query union query

il risultato è corretto ma è diviso in 2 righe:
    una riga estratta dalla prima query e l'altra riga estratta dalla seconda query.

volevo fare in modo di avere 1 unica riga.

la query è fatta pressocche così:

select commessa, datainizio, datafine, livellopercentuale, GG, COSTI, RICAVI,'' as rolling1 , '' as rolling2 e prendo in un modo
    union
    select commessa, datainizio, datafine, livellopercentuale, '' as GG, '' as COSTI, '' as RICAVI, rolling1 , rolling2 e prendo in un modo

vorrei avere 1 riga sola con i dati di una e dell'altra(questi primi dati: commessa, datainizio, datafine, livellopercentuale sono uguali in entrambe le query cambiano poi gli altri dati.)

come posso fare?

Grazie

arw, lo sai, devi indicare con quale db stai lavorando, i metodi potrebbero differire

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    arw, lo sai, devi indicare con quale db stai lavorando, i metodi potrebbero differire
    sql server

prova con

select max(commessa), max(datainizio), max(datafine), max(livellopercentuale), max(GG), max(COSTI), max(RICAVI), max(rolling1), max(rolling2) FROM
    (
    select commessa, datainizio, datafine, livellopercentuale, GG, COSTI, RICAVI,'' as rolling1 , '' as rolling2
    union
    select commessa, datainizio, datafine, livellopercentuale, '' as GG, '' as COSTI, '' as RICAVI, rolling1 , rolling2) tx

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    prova con

select max(commessa), max(datainizio), max(datafine), max(livellopercentuale), max(GG), max(COSTI), max(RICAVI), max(rolling1), max(rolling2) FROM
    (
    select commessa, datainizio, datafine, livellopercentuale, GG, COSTI, RICAVI,'' as rolling1 , '' as rolling2
    union
    select commessa, datainizio, datafine, livellopercentuale, '' as GG, '' as COSTI, '' as RICAVI, rolling1 , rolling2) tx
    Grazie mille!!!!

solo un'ultima domanda.
    Se devo aggiungere dei campi, e aggiungo una terza union,
    funziona tutto ugualmente?

Permessi di invio