Originariamente inviata da
LwM
Ciao, devo sviluppare un sito dove sia possibile commentare e dare un voto (completo di media aritmetica delle valutazioni) a degli oggetti, ma solo dopo essersi registrati presso il sito o aver effettuato il login con Facebook.
I dati dell'account dell'utente (ad esempio nome ed età) che vota devono poi essere raggiungibili da tutti, tramite il click sul suo nickname nella pagina dei commenti.
L'utente può scegliere se condividere o meno la propria e-mail sulla pagina del suo account, e questa deve raccogliere automaticamente il numero dei commenti postati dall'utente.
Altra cosa che mi interessa è un mini motore di ricerca che consenta di cercare i commenti tramite una parola chiave e un sistema di categorie di suddivisione dei commenti (si può regolare tramite html e css credo, ditemi se sbaglio), ad esempio:
LINK
commenti tipo 1, commenti tipo 2, tutti i commenti
Infine, non mi interessa il commento in risposta ad un altro commento; niente dibattito insomma.
Un'altra cosa è la presenza di un filtro per i termini volgari.
Ebbene, io non ho la minima conoscenza in php, jquery, o ajax, mentre conosco abbastanza bene l'html e il css... perciò mi voglio cimentare nello studio dei linguaggi adatti.
Chiedo a voi: qual è il linguaggio più indicato per lo sviluppo del progetto in questione? e secondo voi alcuni punti sono irrealizzabili?