Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Spese doganali

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854

    Spese doganali

    Salve a tutti,
    sapreste indicarmi se, acquistando dall'India, vado incontro a spese doganali?

    Molti indicano di verificare su questo sito web, ma non ho trovato quello che mi serve.

    Grazie.

  2. #2
    Normalmente acquistando prodotti al di fuori dell'Europa si devono pagare le spese doganali, si pagano al postino quando questo ti consegna il pacco.
    In passato non è sempre stata applicata questa cosa: io ho acquistato dal Giappone alcune volte e non ho mai pagato le spese doganali tranne l'ultima volta quando ho dovuto pagare 13 euro (ma parlo ormai di 5 anni fa).

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854
    Ma purtroppo non è una regola valida, mi è capitato di acquistare dalla Cina, di solito non ho mai pagato le spese doganali, mentre una volta in cui ho pagato 22 euro di spese!!!!

  4. #4
    Appunto, che ho scritto io? Chissà, forse sarà una cosa fatta a campione, si pagano le spese doganali solo se il tuo pacco viene effettivamente ispezionato, dal valore dichiarato... boh...
    Di base so che qualunque spedizione ti arriva fuori dall'Unione Europea è/può essere soggetta alle spese doganali, quindi anche dall'India.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854
    Scusami, avevo letto male!

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    In linea di massima quando importi beni da uno stato extra europeo sei soggetto al pagamento dell'IVA ed eventuali dazi doganali.
    La natura della merce (vedi tariffa doganale desumibile nel saito da te postato) determina il dazio e l'aliquota iva.
    Il valore della merce determina l'applicazione o meno di detti oneri.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2007
    residenza
    Acicatena (Catania)
    Messaggi
    1,854
    Ok, quindi se sono fortunato non pago dogana, altrimenti si!

  8. #8
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Esatto.....
    Se paghi oneri doganali, dovrai probabilmente pagare anche una commissione di agenzia per le pratiche doganali.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  9. #9
    Se vuoi informazione di carattere specifico dimmela e vedo se è possibile fornirtela.

    Se invece il problema sono i controlli, direi che devi essere sfigato forte per essere preso.

  10. #10
    dipende dalla dimensione del pacco.. come disse cicciolina
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.